Il grano piantalo nel Pc

Il grano può crescere anche al fresco di una cantina, basta piantarlo in un pc. Mike Schropp appassionato di tecnologia ma col pollice verde, ha trovato il modo di assemblare i componenti di vecchi computer per creare l’ ambiente ottimale per piantare e far crescere dei semi di grano. Il bio-computer è un pc perfettamente funzionante dotato di un vecchio Pentium 4 con 2 Giga di Ram. Il grano può crescere anche al fresco di una cantina, basta piantarlo in un pc. Mike Schropp appassionato di tecnologia ma col pollice verde, ha trovato il modo di assemblare i componenti di vecchi computer per creare l’ ambiente ottimale per piantare e far crescere dei semi di grano.

Il bio-computer è un pc perfettamente funzionante dotato di un vecchio Pentium 4 con 2 Giga di Ram. Le piante riescono a crescere grazie al calore sviluppato dal processore. Per raggiungere questo scopo il case è stato modificato inserendo nella parte superiore una vasca in plastica che contiene il terriccio e sorregge alcuni recipienti di forma tubolare che servono per propagare meglio il calore che proviene dalla cpu.

Pare che la temperatura del terreno ottimale per far crescere le piante di grano, secondo quanto sperimentato da Schropp sia di 19° C. Presto il nostro Mike proverà a piantare anche altri tipi di piante.
Il costo di tutta l’operazione è di solo 10 dollari ovvero il prezzo del case e dei tubi in plastica.

INFO: totalgeekdom

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci + due =