Con il cuscino cervicale di pula di farro la vostra cervicale potrà tirare un sospiro di sollievo! Un prodotto biologico e sano direttamente da mani di artigiani esperti
I problemi di cervicale sono molto sentiti al giorno d’oggi: spesso stress e posizioni erronee compromettono questa parte del corpo così delicata. Per non stressare troppo la nostra cervicale possiamo allora utilizzare dei prodotti biologici come il cuscino cervicale di pula di farro, un aiuto dalla natura
Il cuscino cervicale di pula di farro, un pratico collare a forma di cornetto, è un prodotto biologico utile per sostenere la nuca e la cervicale in caso di viaggio, quando si guarda la televisione, in generale quando la posizione del nostro collo e della nostra testa mettono sotto stress la cervicale.
Questo cuscino cervicale di pula di farro è particolarmente indicato per chi soffre di mal di testa, dolori alla cervicale, dolori al collo e alle spalle determinati da stress, strappi, dolori da postura errata o artrosi.
PERCHE’ LA PULA DI FARRO NEL CUSCINO CERVICALE
La pula di farro, materiale di scarto dalla lavorazione del cereale, viene impiegata come imbottitura di questi cuscini per cervicale in quanto, grazie alla sua modularità, assicura la corretta postura e un delicato massaggio naturale in tutta la zona d’inserzione del trapezio e dello sternocleidomastodeo: in questo modo è possibile un rilassamento dell’area interessata, tonificando la pelle e i muscoli.
La pula di farro può essere trattata ad ogni cambio di stagione mettendo il cuscino in un sacchetto di plastica per 36 ore nel freezer, oppure passando sopra al cuscino (senza sacchetto di plastica) il vapore del ferro da stiro. Una volta trattata, dare aria al cuscino assicurandosi che non vi rimanga intrappolata umidità.
COM’E’ COMPOSTO IL CUSCINO CERVICALE DI PULA DI FARRO
Il cuscino cervicale di pula di farro è realizzato a mano in piccoli laboratori artigianali italiani dove competenza ed esperienza si sommano all’amore per la natura e per l’uomo. Un prodotto biologico pensato, nelle sue dimensione, per adattarsi al corretto sostegno della nuca e della cervicale.
Anche i materiali utilizzati, oltre all’imbottitura di pula di farro biologica Tritticum Dicoccum da coltivazioni italiane accuratamente spolverata, sono di pregio e qualità: come la fodera in tessuto 100% cotone ecrù naturale e la federa 100% cotone anch’essa. Quest’ultima è fermata da pratici laccetti di cotone e nella parte superiore della fodera si determina una pratica bacchetta rialzata, utile qualora si desiderasse scucire il cuscino per cambiare l’imbottitura o lavare il tessuto.
DOVE ACQUISTARE IL COLLARINO IN PULA DI FARRO
(cliecca sull’immagine)
I CUSCINI DELL’ARMONIA
Il cuscino cervicale di pula di farro biologica fa parte dei Cuscini dell’Armonia, pensati e creati artigianalmente in Italia da maestranze specializzate attente all’ambiente e alle materie prime. Contengono pula di farro bio, pula di miglio bio, pula di grano saraceno bio, noccioli di ciliegia, vinaccioli, lavanda bio e camomilla bio. I prezzi di questi prodotti sono equi, per produrli viene rispettato il lavoro dell’uomo, ma anche l’ambiente, oltre alla continua ricerca delle migliori materie prime certificate biologiche.