Sabato 4 e domenica 5 dicembre in 100 piazze italiane Marco Columbro sarà testimonial dell’iniziativa “Il cioccolato che fa bene” dove sarà possibile dare a tanti bambini che vivono in Cambogia, India e Etiopia l’opportunità di andare a scuola.
Nella seconda edizione dell’iniziativa “Il cioccolato che fa bene” i volontari del CIAI, Centro Italiano Aiuti all’Infanzia distribuiranno tavolette di cioccolato del commercio equo e solidale confezionate in un packaging d’eccezione: una simpatica borsetta con l’immagine della gattina Hello Kitty o del pinguino Badtz Maru. Le donazioni raccolte presso i banchetti dell’associazione – riconoscibili anche dall’immagine del testimonial Marco Columbro – si trasformeranno in progetti educativi, aule scolastiche, banchi, formazione per gli insegnanti, matite, penne, quaderni, lavagne e tutto ciò che serve ad offrire a tanti bambini la possibilità di frequentare la scuola.
“Viridea ha confermato anche quest’anno la propria adesione all’iniziativa di solidarietà promossa dal CIAI – commenta Luca Pelliciari, Responsabile Comunicazione Viridea – la nostra realtà promuove infatti da sempre uno stile di vita sostenibile, fatto di considerazione per l’ambiente e soprattutto per le persone. Viridea inoltre si impegna già da tempo in favore dei bambini, sostenendo in tutta Italia diverse attività didattiche e progetti educativi attraverso cui contribuire alla loro crescita e formazione”.
Questi i progetti beneficiari:
– “Satya School”, istruzione per bambini con bisogni speciali a Pondicherry (India) – “Child Friendly School Development”, per garantire il miglioramento della qualità scolastica a bambini e insegnanti (Cambogia) – “My school” per l’inserimento scolastico di 2000 bambini nella regione di Arba Minch (Etiopia) Si ringrazia Sanrio per aver concesso gratuitamente a CIAI i marchi di Hello Kitty e Badtz Maru. I volontari del CIAI saranno presenti presso i Viridea Garden Center di Rho e Rodano (MI), San Martino Siccomario (PV) e Settimo Torinese (TO).
Per verificare l’elenco delle altre piazze che ospiteranno l’iniziativa “Il cioccolato che fa bene”: www.ciai.it oppure Tel. 02 84 84 44 81.