I tour sostenibili di giugno/luglio di Four Seasons Natura e Cultura
Turismo sostenibile ed esperienze di vita, itinerari nella natura e viaggi di gruppo: tante proposte originali fuori dal turismo di massa per chi non farà le ferie ad agosto…

…ma anche qualche anticipazione per chi, invece, deve per forza partire in altissima stagione!

L’alta stagione si sta avvicinando e in molti si preparano a decidere dove trascorrere le sospirate vacanze, spesso pensando al turismo sostenibile e ai viaggi nella natura.
Mentre qualcuno si limita a cercare un albergo e un lettino, tanti altri, sempre di più, trovano infatti nella ricerca di un viaggio “ideale” nei luoghi più affascinanti dell’Italia e del mondo un’attività davvero coinvolgente! A loro, ma sperando di “corrompere” anche i più pigri, dedichiamo queste idee di viaggi sostenibili, naturalistici, avventurosi, pieni di attività, escursioni, contatto con gli animali e la natura più incontaminata, andando alla scoperta di popoli e luoghi che da sempre hanno affascinato la fantasia… questo, e molto altro, fa parte delle proposte di viaggio di Four Seasons Natura e Cultura.

Ecco i principali suggerimenti per giugno e luglio (per un quadro completo, o per le proposte degli altri mesi, vi invitiamo a consultare il sito www.viagginaturaecultura.it):

VIAGGI AVVENTURA
Per chi ama l’avventura ai massimi livelli, ecco lo straordinario Giordania trekking (dal 7 al 15 giugno), percorrendo antichi itinerari, esplorando misteriosi castelli e discendendo fiumi nascosti nel deserto! Per chi ama “L’avventura sì, ma non troppo…”, ecco i percorsi in Italia, scalando l’Etna (dal 22 al 28 giugno) o le grandi montagne delle Dolomiti Bellunesi (dal 25 al 29 giugno) e della Val di Sole in Trentino (dal 30 giugno al 6 luglio), e quelli in Europa, dove a farla da padrone saranno le isole dell’Atlantico spagnole e portoghesi con i tour a Madeira, Azzorre e nelle isole Canarie.
E ancora safari, mare cristallino e contatto con la popolazione locale in Kenya (dall’11 al 20 luglio), oppure lo strabiliante connubio fra ricerca degli animali di terra e di mare nel combinato nord – sud del Sudafrica (dal 26 luglio al 10 agosto).

VIAGGI ORIGINALI IN METE CLASSICHE
Se avete sempre pensato di non andare mai in posti troppo battuti e iperturistici, provate uno degli itinerari di Four Seasons Natura e Cultura che rivisitano in maniera innovativa le destinazioni più famose: si inizia dall’Andalusia (dal 15 al 22 giugno), dove a parte le immancabili Siviglia, Cordoba e Granada dedicheremo il cuore del tour alla scoperta dei parchi, dell’enogastronomia andalusa e dei luoghi meno conosciuti, fra linci, cervi e tanti animali dietro ad ogni angolo! Oppure provate ad andare alla scoperta dell’Europa centrale, fra la Normandia (date sia a luglio che ad agosto), la Baviera, la Catalogna, la Bretagna e il terme-trekking in Austria, il modo migliore per rilassarsi alla fine di una giornata di escursioni, senza dimenticare il Lussemburgo, una sorpresa inaspettata. E per gli amanti del fresco perché non fare un salto a nord, fra Finlandia, Svezia e Islanda, dove il verde rappresenta il colore dominante al pari dell’azzurro del cielo?

I GRANDI TREKKING
Amate le grandi camminate, i paesaggi spettacolari che devono essere raggiunti faticosamente ma che dopo restituiscono la desiderata ricompensa, le giornate trascorse a camminare fra sentieri ombreggiati, fiumi da attraversare e montagne boscose? Allora provate uno dei grandi itinerari a piedi di Four Seasons Natura e Cultura, studiati per i più allenati, magari affrontando i Picos d’Europa (dal 20 al 27 luglio), i ghiacciai della Norvegia (date a giugno e luglio), oppure senza andare troppo lontano dedicarvi alle montagne di casa nostra, le Dolomiti, patrimonio dell’Unesco, o affrontando i grandi sentieri del Parco Nazionale Gran Paradiso (date a luglio e agosto).

MARE E TREKKING
Quante volte siete stati indecisi tra mare e montagna, dubbiosi sulla scelta da intraprendere?
Ed è proprio a questi viaggiatori che Four Seasons Natura e Cultura dedica la sezione di viaggi costruiti attraverso un giusto connubio fra camminate e mare, fra relax e la giusta dose di attività, andando alla scoperta di spiagge nascoste alle quali si accede solamente dopo un cammino, ma che riservano il privilegio di poterle ammirare fra pochi intimi… se non proprio da soli! Tanti luoghi si prestano ai viaggi mare-trekking, l’Italia (Elba e Pianosa, Egadi, Eolie), l’Europa (Maiorca, Santorini, Creta, Kos-Kalymnos, Croazia e Slovenia) e alcuni incredibili luoghi nel mondo come le Mauritius e le Seychelles.

ALTA STAGIONE – AGOSTO
Tantissime sono le proposte di Four Seasons Natura e Cultura per l’alta stagione, che troverete nel sito, già confermate e prenotabili… e tante nuove idee per organizzare le vacanze, per l’ennesima o per la prima volta, non da turisti ma da viaggiatori.

 

Publiredazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 4 =