Di seguito tanti piccoli consigli per utilizzare l’ultimo goccio di birra avanzato, rispettando l’ambiente e il portafoglio
Birra per lucidare i mobili. Stile Naturale ha preparato una guida per sfruttare ogni singola goccia della vostra birra avanzata: dalla cura del vostro giardino ad un trattamento di bellezza per i vostri capelli.
Stile Naturale ha preparato una guida per sfruttare ogni singola goccia della vostra birra avanzata: dalla cura del vostro giardino ad un trattamento di bellezza per i vostri capelli.
Ecco allora di seguito una serie di piccoli e semplici consigli per scoprire i mille modi di usare la birra, evitando inutili sprechi nel pieno rispetto dell’ambiente.
PER PULIRE L’ORO
La bellezza dei nostri gioielli d’oro spesso viene compromessa dalla perdita di lucentezza, prima di comprare dei costosi prodotti chimici per la loro pulizia , a volte nocivi per l’ambiente, procedete con l’immergere in una ciotola di birra gli oggetti a cui desiderate ridonare splendore e lasciateli in ammollo per circa mezz’ora. Una volta tolti dal liquido strofinateli con un panno di cotone asciutto, così tornerete ad avere dei gioelli come appena acquistati.
PER LUCIDARE I MOBILI IN LEGNO
Oltre a dissetarvi nelle calde giornate d’estate, la birra rappresenta un ottimo rimedio naturale per lucidare e ravvivare i vostri mobili in legno. Vi consigliamo di inumidire un panno in microfibra con della birra e strofinarlo delicatamente sulla superficie dei vostri mobili. Questa semplice operazione vi permetterà di rendere il colore del legno ancora più vivo.
VIA LA MACCHIA CON LA BIRRA
Eliminare quell’orribile macchia sul tappeto, con la birra è possibile. Sembra infatti che associando della birra leggera con dell’acqua gassata riuscirete a dare vita ad un valido smacchiatore ecologico. Basta riempire uno spruzzino con due terzi di acqua gassata ed un terzo di birra, agitare bene per miscelare la soluzione e nebulizzare sulla parte da smacchiare. Lasciate agire per qualche minuto e poi con una spugnetta imbevuta d’acqua risciacquate per togliere l’odore dagli indumenti. Curiosità: Se soffrite di insonnia vi consigliamo di lavare le federe dei cuscini con della birra, a quanto pare l’odore di nocciola del luppolo aiuterebbe a prendere sonno più facilmente.
ANTIPARASSITARIO PER IL GIARDINO
Quante volte il vostro giardino è stato rovinato dalla presenza delle lumache? Sappiate che la birra potrà aiutarvi a sconfiggere questi piccoli animaletti, basta versarne un pochino in alcuni vasi vuoti da posizionare nel terreno, con gli orli dei vasi a livello del suolo.
Le lumache attirate dagli zuccheri contenuti nella birra scenderanno all’interno dei vasi, ma non riusciranno più a tornare fuori.
Ad amare la birra non sono solo le lumache, se desiderate fare un pic nic senza essere infastiditi dalle api posizionate alcuni contenitori con all’interno questa bevanda attorno al perimetro.
BALSAMO PER I CAPELLI ALLA BIRRA
Il balsamo alla birra è facilmente realizzabile in casa, prendete una piccola pentola e versate al suo interno una tazza di birra. Ponetela sul fuoco e scaldatela leggermente a fiamma bassa (mi raccomando non portatela in ebollizione). Una volta scaldata a dovere, prendete una boccettina di olio di jojoba e prelevatene un cucchiaio. Versatelo all’interno del pentolino con la birra, dopo di che prendete un cucchiaio e mescolate accuratamente. A questo punto lasciate raffreddare. Il vostro balsamo è pronto! Per utilizzarlo procedete in questo modo: applicatelo dopo lo shampoo sui capelli inumiditi, lasciate in posa per alcuni minuti, dopo di che risciacquate per bene.
BAGNO PURIFICANTE ALLA BIRRA
Anziché comprare un’infinita di prodotti per purificare il vostro corpo, peraltro dannosi per l’ambiente, aggiungete un po’ di birra all’interno della vostra vasca e lasciate che le bolle tonificanti purifichino ed idratino la pelle grazie all’effetto del lievito. Mi raccomando non dimenticatevi di risciacquare, altrimenti conserverete addosso l’odore di birra per tutto il giorno!