Ricette vegane:come fare le hamburger di soia

L’hamburger di soia è un alimento completo e equilibrato. Si sa, mangiare è un piacere, ma ognuno di noi dovrebbe avere una regola d’oro: nessun cibo spazzatura. Preparare piatti a base di verdure fresche, legumi e consumare tanta frutta, ad esempio, sono abitudini salutari, che danno una spinta in più all’organismo.

HAMBURGER DI SOIA: I VANTAGGI
Vi chiedete perché sia meglio mangiare hamburger di soia rispetto a quelli normali? Ebbene, in generale sono privi di grassi saturi, senza colesterolo, sono una fonte incredibile di proteine e ricchi di fibre. Che aspettate? Preparate gli hamburger di soia per tutta la famiglia e per gli amici e vedrete che piaceranno, anche ai vostri bambini!

SCONTO DEL 10% SU TUTTI I PRODOTTI DI STILE NATURALE PER CHI SI ISCRIVE ALLA NEWSLETTER

newsletter

Ingredienti per 30 hamburger di soia

3 tazze di fiocchi di soia
acqua tiepida in ammollo
4 carote tritate finemente
5 funghi tritati finemente
1 cipolla
1 cucchiaio di coriandolo macinato
1/2 cucchiaio di paprika dolce
1 cucchiaio di sale
¼ di cucchiaino di pepe bianco
Due cucchiai di fecola di patate
1/2 tazza di farina di ceci
Olio d’oliva

Hamburger di soia: preparazione
Mettete a bagno i fiocchi di soia in acqua abbastanza calda per circa un’ora. Tritate finemente le carote, i funghi e la cipolla (se lo si preferisce, usare un buon tritatutto elettrico per rendere il tutto più semplice) e soffriggere gli ingredienti in padella con un po’ di olio. Scolate l’acqua in eccesso dai fiocchi di soia e aggiungete nella ciotola le verdure saltate e le spezie. Regolate i condimenti a piacere, senza esagerare con la paprika per evitare che copra troppo il resto dei sapori. Aggiungete la farina di ceci e la fecola per formare un impasto liscio, di consistenza abbastanza flessibile. Realizzate con le mani circa 30 hamburger di medie dimensioni e porli su teglie preparate con tanto di carta da forno. Preriscaldate il forno a 180 gradi. Condite gli hamburger di soia con poco olio e cuocerli su entrambi i lati su carta da forno, quindi servite a tavola con una buona insalata, oppure in un buon panino. Se 30 hamburger di soia sono troppi, prima di cucinarli tutti li potete congelare nel freezer.

HAMBURGER DI SOIA : VALORE ENERGETICO

Il valore energetico di 100 grammi di hamburger di soia comprende glucidi, protidi e lipidi di cui i lipidi sono circa il 41% del totale il tutto pari a 186 calorie del totale. Quindi oltre ad essere altamente salutare l’hamburger di soia non è eccessivamente calorico. Indicato nelle diete a basso consumo proteico e per la prevenzione dei tumori al seno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 + uno =