Hamburger di lenticchie fai da te, la ricetta

 

Le ricette vegetariane di oggi consigliano i nutrienti hamburger di lenticchie: già usate nei tempi antiche, quest’ultime sono ricche di fibre, proteine, carboidrati, vitamine e sali minerali. In fase di cottura, le lenticchie sono altamente digeribili  e sono molto utili nella protezione dell’apparato intestinale. Inoltre hanno la capacità di mantenere sotto controllo i valori di colesterolo nel sangue.

RICETTE VEGETARIANE, HAMBURGER DI LENTICCHIE
Per dar vita agli hamburger di lenticchie, ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno:
300 gr di lenticchie
sale q.b.
55 gr di farina
timo
un pizzico di curcuma
1 uovo
prezzemolo
olio di semi

Come procedere:
Per la realizzazione degli hamburger, è necessario far lessare le lenticchie all’interno di unaa pentola contenente acqua bollente, quindi scolatele del tutto e unitele in una ciotola assieme all’uovo, la farina, il prezzemolo, la curcuma, il timo, il sale e un pizzico di curcuma. Mescolate il tutto, oppure versate direttamente gli ingredienti in un mixer per amalgamare perfettamente il composto. Fatto ciò, non vi resta che dare forma agli hamburger e posizionarli uno accanto all’altro su una teglia foderata da un forglio di carta da forno, quindi infornate a 180 gradi per 15 minuti. Se preferite, potete cuocerli per 5-6 minuti in padella antiderente con un po’ di olio di semi. Ricordatevi di girarli prima da una parte e poi dall’altra per ottenere una cottura perfetta.
Scegliete se gustare gli hamburger delle ricette vegetariane in un buon panino, tipo fast food, oppure versarlo in un piatto con un buon contorno di insalata o patate al forno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 4 =