Halloween lavoretti : pare uno slogan ma il gioco di questi giorni! I lavoretti più diffusi riguardano la decorazione della zucca e nel nostro caso l’intaglio dei peperoni che sono delle verdure coloratissime e simpatiche. In pochi passi questo video tutorial ci guiderà all’elaborazione delle verdure di Halloween!
Mamme, papà, arriva il video tutorial ” Halloween lavoretti “, una guida pratica al fai da te per imparare a lavorare la zucca di Halloween e il peperone senza rischiare di compromettere sia il divertimento che il risultato. Simona Nannelli de Nel meriggio d’oro ha escogitato un paio di trucchetti per aiutarci a descrivere su misura i volti sulle verdure ma anche come fare per far sì che le candele non brucino le pareti della zucca o del peperone. Vediamo insieme i punti salienti!
Guarda tutto il video tutorial per i dettagli!
COSA CI SERVE
- Zucca
- Peperoni
- Righello
- Un paio di forbici da carta
- Un righello
- Un cucchiaio
- Un coltello appuntito
- Una penna
- Dei fogli di carta velina
LAVORETTI HALLOWEEN : COME TAGLIARE LA ZUCCA
Prendere la misura dell’altezza della zucca sulla quale si vuole di segnare la faccia. Portare la misura sul foglio e disegnare occhi e bocca nello spazio dato. Poi riportare i punti salienti sulla zucca.
COME TAGLIARE IL PEPERONE
Per il peperone il procedimento è lo stesso ma cambia la delicatezza da mettere nel momento dell’intaglio. Fra le altre cose qui è necessario utilizzare utensili ben affilati e fare attenzione a non schiacciare la verdura al momento del taglio
COME RIALZARE I COPERCHI
Tra i lavoretti che farete per Halloween sarà bene imparare a fare i coperchi rialzati delle verdure. Questo perchè la candela posta dentro alla zucca o al peperone a lungo andare potrebbe bruciare le pareti della verdura. Quindi bastano tre stuzzicadenti per rialzare i coperchi e il gioco è fatto!
DI SIMONA NANNELLI
- Come fare la ghirlanda di popcorn e le palline
- Ghirlande natalizie in stile nordico
- Come realizzare la rosa gigante
- Centrotavola fai da te con aromatiche e fiori del giardino
Se ti è piaciuta la composizione condividila con le amiche e lascia un commento qui sotto! Per sapere tutto su Simona Nannelli guarda:
POTREBBERO INTERESSARTI