Hai un bio pensiero? Allora vinci il concorso!
Coltiva i bio pensieri è un concorso di Ecor con lo scopo di promuovere le buone azioni quotidiane: con i bio pensieri farete crescere una pianta virtuale e potrete vincere premi esclusivi

Coltiva i bio pensieri è un concorso indetto da Ecor con lo scopo di promuovere e mettere l’attenzione sulle buone azioni quotidiane: con i bio pensieri farete crescere una pianta virtuale e potrete vincere premi esclusivi

Hai un BIO PENSIERO? Bene, che aspetti a vincere il CONCORSO promosso da ECOR, il marchio del gruppo EcorNaturaSì?
Si chiama “Coltiva i Bio Pensieri”, ed ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più elevato di persone sull’importanza di quei piccoli gesti quotidiani che possono portare al cambiamento.
Per partecipare al CONCORSO, che scade il 4 giugno 2013, occorre infatti, dopo essersi iscritti accedendo all’indirizzo PARTECIPA.ECOR.IT creando un proprio nickname, inviare un bio pensiero: cioè un gesto che compiamo nella nostra quotidianità, corredato anche da foto, votato alla responsabilità ambientale.
Ci sono però due modalità messe a disposizione dell’utente: è possibile iscriversi come utente partecipante per inviare il proprio bio pensiero e votare quello degli altri; oppure si può scegliere l’utenza semplicemente come votante dei biopensieri altrui; per l’utente votante c’è la possibilità, in qualsiasi momento, di completare l’iscrizione come partecipante e inviare quindi il proprio bio pensiero.

 

Ogni volta che un utente partecipante carica un proprio BIO PENSIERO, che viene ‘rappresentato’ da un elemento scelto dall’utente tra i dodici messi a disposizione, api, foglie, coccinelle, farfalle, insetti, esso viene posto su una pianta che cresce e si alimenta, appunto, grazie alle buone azioni dei partecipanti.
Una volta caricato il proprio bio pensiero, l’utente riceverà via mail una simpatica spiegazione dell’elemento scelto, e potrà condividere sul proprio profilo Facebook il pensiero caricato per invitare gli amici a votarlo e per diffondere la filosofia bio.
L’utente iscritto come votante, invece, può esprimere fino a tre preferenze al giorno e può condividere su Facebook il pensiero votato.
A voto avvenuto, si aprirà una finestra che comunicherà al votante l’eventuale vincita “instant win”: un libro in formato digitale, “Il giardino della natura”, scaricabile da subito fino al 30 Luglio 2013 (Edizioni Eugea).
Il partecipante non può votare il proprio pensiero.

E ovviamente, ogni concorso che si rispetti ha dei premi: il 20 giugno, infatti, presso la sede di Ecor, verrà decretato il BIO PENSIERO vincente.
A decidere una giuria scelta da Ecor: il creatore del bio pensiero più acclamato riceverà una bicicletta elettrica FRISBEE YUPPI del valore di € 1.159,00, mentre il pensiero più votato dagli utenti vincerà un voucher del valore di € 300,00 spendibile presso una delle strutture BIO HOTEL.

Si sa, il cambiamento avviene tramite i piccoli gesti quotidiani.
È come la goccia d’acqua che con la sua costanza, giorno dopo giorno, scava la roccia.
Anche essere eticamente sostenibili passa dai piccoli gesti quotidiani: un orto sul balcone e/o in città, un’alimentazione naturale e sana, riciclo dell’acqua, produrre meno rifiuti possibile, acquistare prodotti di qualità in modo etico.
Insomma, la nostra Terra, probabilmente, ci ringrazierà: si tratta di raggiungere la cosiddetta massa critica, più persone si impegnano in piccoli gesti sostenibili, più sarà possibile cambiare qualcosa.

Ed è quantomai importante che anche i ‘grandi’, sia di età che imprenditorialmente, sensibilizzino le persone a compiere e valorizzare piccoli gesti volti alla preservazione della nostra Terra: l’ha capito e fatto ECOR, il marchio del gruppo EcorNaturaSì, che produce e commercializza prodotti biologici e biodinamici che uniscono qualità, salvaguardia dell’ambiente, fertilità della terra e sostenibilità. I prodotti Ecor vengono garantiti anche tramite rigorosi controlli sul lavoro dei fornitori, sulla terra coltivata e sugli aspetti microbiologici e merceologici.

Per ulteriori informazioni sul concorso visita il sito web PARTECIPA ECOR

ECOR.IT
Numero verde 800-489311

Publiredazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + tredici =