Gli apparecchi elettrici si trasformano in sedie di plastica riciclata
Contro i rifiuti ci ha pensato Rodrigo Alonso, designer cileno, creando una sedia di plastica 100% riciclata ricavata da giocattoli e sedie da stadio

Prendersi una pausa relax seduti su un diamante in plastica riciclata. Create dal designer cileno Rodrigo Alonso, le sedie sono fatte con plastica 100% riciclata ricavata da apparecchi elettronici, giocattoli e sedie da stadio. La tecnica usata è quella del rotostampaggio a basso consumo di energia che consiste nel versare del materiale all?interno di uno stampo cavo che viene fatto ruotare lungo due assi e viene riscaldato.
Le sedie fanno parte di una collezione per l?arredo urbano della ditta cilena Fahneu. Pensate quindi per stare in un ambiente pubblico i diamanti potranno così essere efficace mezzo per rimarcare l?importanza della sostenibilità ambientalePrendersi una pausa relax seduti su un diamante in plastica riciclata. Create dal designer cileno Rodrigo Alonso, le sedie sono fatte con plastica 100% riciclata ricavata da apparecchi elettronici, giocattoli e sedie da stadio.

La tecnica usata è quella del rotostampaggio a basso consumo di energia che consiste nel versare del materiale all’interno di uno stampo cavo che viene fatto ruotare lungo due assi e viene riscaldato. Il materiale all’interno si distribuisce così in maniera omogenea lungo lo stampo. Una volta fatto raffreddare il materiale si solidifica formando un oggetto cavo delle dimensioni dello stampo, in questo caso un diamante.

Le sedie fanno parte di una collezione per l’arredo urbano della ditta cilena Fahneu. Pensate quindi per stare in un ambiente pubblico i diamanti potranno così essere efficace mezzo per rimarcare l’importanza della sostenibilità ambientale.

Inoltre le sedie essendo a loro volta riciclabili potranno reincarnarsi di nuovo in altri oggetti in plastica compresi ovviamente apparecchi elettronici, sedie da stadio e giocattoli.

Fonte: inhabitat.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − quattro =