Gatto: 5 modi per renderlo felice ecologicamente

Gatto, cinque idee ecologiche per migliorare il suo stile di vita. Tanti accessori da realizzare in pochi passi e da casa propria. Non buttate via nulla e date forma a cucce e nuovi giochi

Gatto e sostenibilità vanno di pari passo e sapete perché? Perché il nostro amico felino adora dormire anche nei posti più strani, come semplicemente una scatola di scarpe, infatti prima di gettarla nella spazzatura provate a dar vita ad una cuccia tutta sua facendo in modo che il vostro gatto dorma più comodo, nonostante non si “lamenti” . Ecco qualche novità per regalargli uno stile di vita più tranquillo.

GATTO: CREARE UN GIOCO CON FILO E PALLINA
I gatti sono predatori per natura e tutto quello che “struscia” per loro è da seguire. Prendete quindi una pallina morbida (preferibilmente di stoffa o di finto pelo, come un pon pon) e legategli attorno in modo stretto un filo di spago, lasciando poi la lunghezza di almeno un metro: ecco che potete dar via al suo gioco preferito, trascinandolo in modo lento e deciso in giro per la casa. Vedrete come giocherà a rincorrergli dietro.

GATTO: CREARE UNA CANNA CON PIUME
Un altro gioco di cui i felini vanno matti e la canna con le piume in cima. Prendete quindi un bastoncino sottile ma comunque resistente e che sia in grado di non piegarsi, e legate in cima un filo elastico a cui andranno attaccate delle piume finte (potete utilizzare quelle di uno strumento che elimina la polvere). Terminato il lavoro non vi resta che far divertire il vostro gatto facendolo “abboccare” con la canna.

GATTO: VECCHI PUPAZZI PER IL PROPRIO FELINO
Se ormai i vostri bambini sono diventati grandi e non sapete più cosa fare con peluche e pupazzi, utilizzateli per il vostro cucciolo. Alcuni gatti, soprattutto da piccoli, amano mordere qualunque cosa: riciclate quindi un peluche e donateglielo. Tanti, anche dopo anni, se lo portano con sé ancora nella cuccia, anche solo per dormire.

GATTO: CREARE UNA CUCCIA CON UN CESTO DI NATALE
A Natale vi hanno regalato molti cesti? Essi sono molto utili per dare origine ad una comoda cuccia, ideale per far riposare al meglio il vostro gatto. No vi resta altro che riempirla con un morbido cuscino e con una coperta per i mesi più freddi.

GATTO: CREARE UNA CUCCIA CON UN VECCHIO PNEUMATICO
Per i felini che stanno all’aperto e spesso vivono in giardino, è ideale la creazione di una cuccia riciclando un vecchio pneumatico. Eliminate tutta la parte centrale, riempitela con un cuscino e il gioco è fatto. La parte esterna coloratela con smalto o vernice. Perfetta anche per cani di piccola taglia.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque − quattro =