La fibra di eucalipto : l’innovazione ecologica
L’innovativa fibra di eucalipto è un eccellente soluzione per l’abbigliamento ecologico: calda d’inverno e fresca d’estate è leggera e antibatterica. Scopriamone tutti gli usi e i benefici

La fibra di eucalipto è tratta dal lyocell. L’innovativo tessuto lyocell viene ricavato dalla polpa di legno di eucalipto. Si tratta di una fibra cellulosica artificiale dotata di peculiari ed eccellenti caratteristiche fisiche quali morbidezza setosa, notevole versatilità e leggerezza.

NEWSLETTER 1

I capi in questo tessuto possiedono un’ottima resistenza, termoregolazione, elevata traspirabilità della pelle ed eccellente potere di assorbimento dell’umidità, garantendo il massimo confort in ogni stagione.

 

 

PROPRIETA’ ANTIBATTERICHE 
Le sue proprietà antibatteriche naturali lo rendono adattissimo per vestire i piedi e per mantenerli caldi in inverno e freschi e asciutti in primavera/estate! Il lyocell fa bene non solo alla pelle ma anche all’ambiente! è attualmente considerata la fibra cellulosica artificiale in assoluto più compatibile con l’ecosistema, con un processo produttivo a bassissimo impatto ambientale. I solventi utilizzati sono atossici, è una fibra biodegradabile e i suoi componenti sono completamente riciclabili.

CALZINI IN FIBRA DI EUCALIPTO

L’azienda pratese Heart-H ha creato una nuova linea di abbigliamento in fibra di eucalipto: calze girocaviglia o calze lunghe. L’innovativo tessuto in fibra di eucalipto ha la capacita’ di assorbire fino a 50 volte il sudore rispetto al cotone. La fibra di eucalipto calda in inverno e fresca in estate è la rivoluzione ecologica per quanto riguarda i tessuti.

LEGGI ANCHE: NUOVE GIROCAVIGLIA 

FIBRA DI EUCALIPTO
CALZA IN FIBRA DI EUCALIPTO UOMO GIROCAVIGLIA, HEART-H

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 2 =