Festa della mamma con il riciclo creativo
La festa della mamma si avvicina e il riciclo creativo può aiutarci a dar vita a tante belle creazioni fai da te. Guardiamo cosa ci consiglia il web!

La Festa della Mamma è un’occasione per sbizzarrirsi con qualche sorpresa da realizzare anche all’ultimo minuto, soprattutto per chi, per via del lavoro, non ha moltissimo tempo da dedicare. Ecco che qui sotto vi elenchiamo alcune idee da cui prendere spunto.

 

FESTA DELLA MAMMA, BIGLIETTI D’AFFETTO
Con un barattolo di vetro e dei cartoncini dal colore rosa, si può realizzare una “dimostrazione d’affetto”. Con le forbici ritagliate il cartoncino in tanti bigliettini e su ognuno andrete a scrivere i vostri pensieri più belli. Tutti dovranno essere ripiegati e riposti nel barattolo di vetro che dovrà essere richiuso dal suo coperchio. Ora decorate l’esterno con un bel nastro e consegnate il tutto alla mamma.

 

FESTA DELLA MAMMA, CENA E VASO DI FIORI
Realizzate una buona cena, o se preferite un buon pranzo con gli ingredienti da lei tanto amati. In questo modo la farete davvero felice. Ovviamente la tavola dovrà essere accogliente, proprio come lei lo fa con voi quando vi recate a mangiare in casa sua. Un bel vaso di fiori, magari realizzato con una bottiglia di vino riciclata e quindi decorata a piacere, renderà il tutto più originale.

 

FESTA DELLA MAMMA, VECCHIE TAZZINE DA CAFFE’ TRASFORMATE IN CANDELA
Trasformate le vecchie tazzine da caffè, dallo stile vintage, in candele profumate. Aggiungete al loro interno la cera liquida e al centro uno stoppino. Quando si sarà indurita e raffreddata, richiudete il tutto in un sacchetto regalo e donate a vostra madre. Impressionatela con una profumazione alla vaniglia o al limone.

 

FESTA DELLA MAMMA, CARTONCINO PERSONALIZZATO CON FOTO
Prendete una scatola di cartone, ideale quella delle scarpe, e ritagliate quattro rettangoli. Su due lati andate a creare dei ritagli, i quali dovranno essere “coperti” da una foto che ritrae voi con vostra madre. Ora incollate i quattro lati di cartone dando vita ad un rettangolo tridimensionale e riponete il portafoto in piedi. Aggiungete una margherita o una rosa rossa e il gioco è fatto.

 

FESTA DELLA MAMMA, MAXI TELA CON CUORE CREATO CON IL FILO
Se amate le tele, ma non sapete disegnare, allora provate con il filo. Su una maxi tela create un cuore con dei chiodi, quindi sistemateli uno affianco all’ altro con una distanza tra loro di almeno 1 cm. Ora prendete dello spago sottile o un lungo filo di cottone dal colore rosa o rosso, e andate a dar vita al vostro cuore unendo tutti i chiodi. Semplicissimo!

 

FESTA DELLA MAMMA, SCRUB CORPO CON ZUCCHERO DI CANNA
Se vostra madre ama i trattamenti di bellezza, provate a regalarle uno scrub corpo del tutto naturale a base di zucchero di canna. Andate quindi ad aggiungere una buona quantità di zucchero in un barattolo pulito e sterilizzato di vetro, richiudetelo e decorate l’esterno a vostro piacere. Scrivete un bigliettino su come utilizzarlo, raccontando di strofinarlo delicatamente sulla pelle con l’aggiunta di un po’ di acqua tiepida per eliminare le cellule morte e quindi risciacquare abbondantemente sotto la doccia.

 

Le immagini sono tratte da
mashable.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 − due =