Eco and Eco: essere quotidianamente ecosostenibili
Uno shop online prodotti ecologici e biologici per bambini, la casa e la persona nonché libri legati alle tematiche del vivere naturale e green

Ecoandeco è uno shop online, ma anche punto d’incontro di chi ama vivere in maniera sostenibile, dove potrete trovare prodotti ecologici e biologici per bambini, la casa e la persona, cosmesi ecobio, pannolini lavabili, detersivi ecologici. Un punto d’incontro di chi ama vivere in maniera sostenibile.

Condividere con il popolo del web idee, valori e abitudini di vita eco-quotidiana maturate nel corso degli anni e, allo stesso tempo, offrire prodotti green che si usano ogni giorno o che si consiglierebbero ai propri amici: questo è ciò che ha spinto Gloria Rossi a creare, nel 2010, ECOANDECO.
Ecoandeco è uno shop online, ma anche punto d’incontro di chi ama vivere in maniera sostenibile, dove potrete trovare prodotti ecologici e biologici per bambini, la casa e  la persona, cosmesi ecobio, nonché libri legati alle tematiche del vivere naturale e green.
Se chiedete a Gloria quale è il prodotto a cui è più affezionata la risposta è perentoria: i pannolini lavabili.

“Da questi infatti è partita la nostra avventura con Ecoandeco”, ricorda Gloria. Nel sito, infatti, si possono trovare PANNOLINI LAVABILI di diverse tipologie, accompagnati dal consiglio giusto per i propri bisogni, raccontato da Gloria che li ha sperimentati tutti per le proprie figlie Sveva e Siria. “Sono convinta che siano un primo semplice passo per ripensare ai propri consumi e alle proprie abitudini proprio guardando al futuro, quello dei nostri figli.”

Ecoandeco non pensa solo ai più piccoli, ma a tutte le esigenze “green” di una ecofamiglia. Nel catalogo potrete trovare, ad esempio, una nutrita varietà di DETERSIVI ECOLOGICI.
“Ho selezionato personalmente i prodotti e prima di tutto i produttori, che sono quasi tutti “a chilometri zero” essendo marchigiani – afferma Gloria – e portano avanti piccole realtà con impegno e professionalità. E’ bello conoscerli ed è altrettanto importante confrontarsi con loro, poter dare un feedback su un determinato prodotto, ricevere da loro un consiglio e condividere idee”.


 
Navigando nello shop, non ci si può non soffermare su uno  “scaffale” davvero speciale dedicato alle WAHM (work at home mum) ovvero alle mamme artigiane che, lavorando da casa per dedicare maggior tempo ai propri bimbi, realizzano prodotti artigianali di altissima qualità con cura e attenzione.
Con l’approssimarsi delle feste natalizie Ecoandeco non poteva non pensare  simpatiche idee regalo green. Anche in questo ambito i suggerimenti di Gloria sono chiari.

Per un ecoregalo al femminile, le amiche gradiranno sicuramente lo speciale BIOPENSIERO, un  box de La saponaria piccolo laboratorio artigianale di Fano che produce cosmetici e saponi certificati bio. I più piccoli si innamoreranno dei giochi in cotone biologico della KEPTIN JRadatti dai 0 ai 6 anni, per ogni età c’è un doudou tutto da coccolare nel rispetto dell’ambiente.

Un consiglio ottimo per tutti? Sicuramente un set di detergenti per la casa, magari di PIERPAOLI ECOBIO quale migliore occasione del Natale per dare un messaggio alternativo e spingere i propri amici a provare un detersivo ecologico? Un pacco che sicuramente non andrà sprecato e che anzi fornirà qualche spunto di discorso natalizio.

EcoandEco non è solo un negozio on line, ma anche un ritrovo per gli  internauti alla ricerca di econews ed approfondimenti.
Nel BLOG Living Eco  infatti, si trovano le descrizioni di esperimenti eco-culinari, si parla di autoproduzione di conserve o del lievito madre,si fanno  riflessioni sulla vita in famiglia che spaziano dall’orto sul balcone o in terra alle letture sui temi ecologici e si trovano consigli su come utilizzare al meglio i prodotti offerti sia per le necessità di tutti i giorni che per un migliore rispetto dell’ambiente.

Scorrendo fra le pagine del portale di Ecoandeco non sembra di stare in un negozio on line, ma fra le calde mura della bottega sotto casa dove il titolare prima di offrire i propri prodotti, li “racconta” e sicuramente questo è il modo migliore per fare un acquisto consapevolmente “green”.

Per info: www.ecoandeco.it

Letizia Palmisano

Pubbliredazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − 3 =