Ecco il re extravergine d’oliva: al via la selezione per concorrere al premio nazionale Ercole Olivario 2011

Unioncamere Toscana, in collaborazione con il Laboratorio Chimico Merceologico della Camera di Commercio di Firenze, organizza per la prima volta una selezione regionale di oli extra vergini di qualità con il duplice scopo di:
1 – individuare i migliori oli regionali per il premio nazionale Ercole Olivario 2011 che si terrà a Spoleto dal 21 al 26 marzo 2011
2 – realizzare un catalogo promozionale delle migliori produzioni toscane
(Selezione degli oli extra vergini di oliva della Toscana).
L’obiettivo dell’intervento è la valorizzazione delle eccellenze olearie regionali e l’organizzazione unificata delle due selezioni si propone di realizzare l’ottimizzazione delle risorse e dell’impegno per gli enti organizzatori e una semplificazione operativa per le imprese interessate, le quali potranno aderire ad entrambe le iniziative o a una soltanto di esse.

Il catalogo promozionale dei produttori selezionati sarà distribuito da Toscana Promozione, Unioncamere Toscana e dalle Camere di Commercio regionali nelle occasioni di promozione dei prodotti tipici della regione in Italia e all’estero.
La selezione è completamente gratuita per tutte le imprese toscane.
La scadenza delle domande è il 24 gennaio 2011 e le informazioni relative all’iniziativa sono disponibili sui siti internet www.ercoleolivario.org, www.unioncamere.it e www.fi.camcom.it.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa:Laboratorio Chimico Merceologico – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze tel. 055.67.40.27; 055.67.40.35 fax. 055.67.13.32 [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − tre =