Dieta naturale: 3 consigli per la salute

La dieta naturale è anche quella che parte dalla psiche. Solo infatti volendolo fortemente con la mente è possibile dimagrire senza dieta non sentendone sforzi e sacrifici che inevitabilmente riempiono di ostacoli questi percorsi.

PICCOLI TRUCCHI E BUONE ABITUDINI
Per dimagrire veramente è importante imporsi obiettivi concretamente possibili. Non si perde mai, regola fondamentale, peso tutto di un colpo per evitare effetti yo yo. Vale la regola delle tappe. Pochi chili per volta per risultati duraturi.

LEGGI ANCHE: LA MELA ROSSA CONTRO IL DIABETE

Mela rossA
Mela rossa: stop al diabete, via alla dieta!

Dedicare il tempo doveroso ai pasti è una buona regola. Mai divorare voracemente ma masticare a lungo e lentamente per aiutare il senso di sazietà.
Una buona dieta naturale passa anche attraverso piccoli trucchi. Uno dei più preziosi è utilizzare piatti piccoli così che all’occhio anche una porzione ridotta pare più grande.

 

SCELTE ALIMENTARI
Inutile dire che, escludendo l’uso di diete classiche o modaiole che siano, esistono cose che assolutamente non dobbiamo fare e cibi da evitare.
No alle bibite che contengono tantissimi zuccheri e calorie senza però né alimentare né saziare. Preferire a tre pasti abbondanti cinque più piccoli per essere più sazi e tenere sotto controllo la glicemia.

LEGGI ANCHE: Dieta a zona: pro e controindicazioni

Dieta a zona
Dieta a zona: pro e controindicazioni

Bere molta acqua minerale per reintegrare i sali minerali, attenuare il senso di fame ed eliminare quelle tossine che rallentano il dimagrimento.
Non saltare mai la colazione che anzi deve essere ricca e abbondante. La cena invece deve essere leggera e ricca di verdure e proteine. I carboidrati meglio invece destinarli al pranzo.
Per una buona dieta naturale indispensabile che la stessa sia ricca di cereali integrali che tengono sotto controllo il senso di fame ed essendo ricche di fibre aiutano la regolarizzazione intestinale.
MUOVERSI

Per dimagrire senza dieta oltre a quanto appena detto è fondamentale abbandonare il divano e muoversi, muoversi, muoversi. Almeno un ora al giorno per noi stessi si può e deve trovare. Non importa fare chissà quale attività fisica dagli sforzi eccessivi.

LEGGI ANCHE: Semi di chia, perfetti anche per la dieta

chia
Semi di chia, perfetti anche per la dieta

La corsa è in assolto l’attività migliore per bruciare calorie, ma è altrettanto vero che è molto stancante e non adatta a tutti. Molto meglio allora dedicarsi alla camminata che però deve essere una camminata veloce sportiva. Attività aerobica perfetta per coadiuvare la dieta naturale. Almeno quaranta minuti al giorno di passo veloce non solo vi aiuterà a sciogliere i grassi, ma servirà anche a rafforzare i muscoli, velocizzare il metabolismo e migliorare la circolazione.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 5 =