Decorare la stanza delle bimbe con il riciclo creativo

Il riciclo creativo ci occorre in aiuto ancora una volta ed oggi vogliamo consigliarvelo per la decorazione della stanza della vostra bambina. Ovviamente il colore che prevale sarà il rosa, ma con qualche eccezione come l’aggiunta di fucsia e nero. Mettetevi comodi, leggete l’articolo e poi, Datevi da fare!

 

 

 

RICICLO CREATIVO: REALIZZARE UN TAVOLINO


Quante volte avrete visto la vostra bambina giocare con le bambole o con la vostra amica, facendo finta di bere il the o di preparare i biscotti, magari sul pavimento? Beh da oggi, care mamme e cari papà, potete dar vita ad un tavolino con le bottiglie di plastica. Vi basterà prenderne 37 della stessa dimensione, metterle tutte in fila una accanto all’altro creando un esagono e incollarle con dello scotch. Sulla parte sopra e sotto andrà aggiunto un quadrato di cartone. A questo punto foderate il tavolino a piacere colorandolo di rosa. Se invece avete una gomma dell’auto gettata in giardino o in garage, riutilizzatela per formare un basso tavolino, posizionando del compensato di forma circolare sia sopra che sotto, fermandoli con trapano e chiodi. Foderate con dello spago e colorate il tutto con vernice spray rosa e nero.

Fonte: pinterest.com

RICICLO CREATIVO: CUORI CON SPARTITI MUSICALI


Se la vostra bambina studia musica a scuola e ne è innamorata, allora prendte dei vecchi spartiti di un libro che non più utilizza e ricavate tantissimi piccoli cuori. Formate quindi un quadro attaccandoli tutti alla parete con un appoggio sul retro creato con del cartoncino, in modo che stiano in rilievo. L’effetto sarà davvero splendido e armonico.
Fonte: pinterest.com

RICICLO CREATIVO: DIPINGERE LA PORTA DI ROSA


Colorate la porta della sua cameretta di rosa molto chiaro, perché lo stupore sarà proprio la parte interna a darlo. Dipingete quindi con una vernice più intensa, come il fucsia, tutta la striscia della chiusura della porta. Un tocco semplice, ma che donerà un grande risultato.
Fonte: pinterest.com

RICICLO CREATIVO: FEDERE PER CUSCINO CON VECCHI LENZUOLI


Con dei vecchi lenzuoli di colore rosa, potete creare delle federe per i cuscini del letto. Inoltre potete formare voi stessi dei cuscinetti, magari per la poltrona o per la sediolina, con del cotone idrofilo. Ritagliate quindi due quadrati di tessuto dalla misura che preferite, cucite tre lati, mentre uno lasciatelo aperto per farcirlo di cotone. Una volta pieno chiudete anche quel lato.

Fonte: pinterest.com