Turismo sostenibile dalle Seychelles fino al Montenegro
Scopri la natura incontaminata, regalati una vacanza sostenibile con il tour operator Four Seasons Natura e Cultura: vola alle Seychelles per bagni e trekking in spiagge incontaminate o in Montenegro

Il tour operator Four Seasons Natura e Cultura propone, a partire dal mese di giugno, due itinerari molto particolari, le intramontabili SEYCHELLES e il MONTENEGRO: la scoperta di foreste selvagge e rigogliose, di spiagge tra le più belle al mondo, e città dalla storia indimenticabile, sono solo alcuni dei buoni motivi per prenotare subitoFour Seasons Natura e Cultura è un TOUR OPERATOR che da anni si occupa di TURISMO SOSTENIBILE, etico e responsabile, promuovendo viaggi e itinerari – per tutto l’anno – in Italia, Europa e nel mondo, esperienze originali e diverse rispetto a quelle del turismo massivo.
Piccoli gruppi di persone, 12-15 circa, che tra loro non si conoscono, si ritrovano a condividere un’esperienza di viaggio unica e vera, alla scoperta di luoghi incontaminati e densi di NATURA VIVA, di tradizioni culturali e popolari, cibo, folclore, flora e fauna.

Ecco quindi che il TOUR OPERATOR Four Seasons Natura e Cultura propone, a partire dal mese di giugno, con date interessanti fino a settembre, due itinerari molto particolari, le intramontabili SEYCHELLES e il MONTENEGRO: la scoperta di foreste selvagge e rigogliose, di spiagge tra le più belle al mondo, isole sorprendenti e città dalla storia indimenticabile, sono solo alcuni dei buoni motivi per prenotare subito.

Seychelles: trekking e bagni tra foreste e spiagge nascoste
Viaggio organizzato in collaborazione con l’Ente del Turismo delle Seychelles
Dal 5 al 16 giugno; dall’8 al 21 luglio; dal 4 al 15 settembre

Le Isole Seychelles, un arcipelago di 115 isole con spiagge tra le più belle al mondo, acque limpide e una natura straordinaria. Questo viaggio, che vuole farvi scoprire una diversità davvero sorprendente, si snoderà su tre isole granitiche, una più diversa dell’altra. Mahe con Victoria, una delle capitali più piccole al mondo, preziosa e unica, e il Monte Seychelloise con i suoi 900m da cui ammirare tutta l’isola; Praslin, con la Vallee de Mai, sito patrimonio dell’Unesco, e infine La Digue, piccola isola con spiagge mozzafiato protette dalla barriera corallina, dove ci si può muovere solamente con la bicicletta o a piedi. Da non dimenticare l’escursione a Curieuse, Riserva Marina dove passeggerete tra le tartarughe giganti! Attraverso brevi trekking andrete alla scoperta di spiagge nascoste e fuori dal turismo di massa, circondati “solo” dal mare, colline, giungla, barriera corallina e sabbia bianchissima.

Quota individuale di partecipazione: partenze del 5/06 e del 4/09 1.240 euro; partenza dell’8 luglio (14 giorni) 1.490 euro
La quota comprende: pernottamento in hotel in camere doppie con servizi privati; trattamento di mezza pensione, con prima colazione e cena in hotel; noleggio auto nelle isole di Mahé e Praslin; noleggio biciclette nell’isola di La Digue; assistenza di guida Four Seasons dall’Italia.
La quota non comprende: spese di apertura pratica; volo A/R dall’Italia e tasse aeroportuali; i pranzi; le bevande ai pasti; spese per carburante, pedaggi e parcheggi (fondo cassa di 30,00€); i traghetti fra le isole; le entrate ai musei e ai monumenti; quanto non contemplato nella voce “La quota comprende”.
Sistemazione in singola: su richiesta con supplemento, a disponibilità limitata.

Montenegro
Dal 6 al 13 luglio; dal 10 al 17 agosto (8 giorni / 7 notti)
Un viaggio che, a poche decine di chilometri dall’Italia, vi porterà a scoprire una delle aree più affascinanti della penisola balcanica: una zona con una storia millenaria, dove splendide cittadine si alternano a meravigliosi panorami montani e a spiagge incantate.
La prima meta è Dubrovnik con la sua cittadella fortificata affacciata sulle azzurre acque dell’Adriatico e il suo ricco patrimonio artistico-culturale, da sempre crocevia dei traffici commerciali. Mostar, in Bosnia, paese tristemente famoso per la guerra dei Balcani, è stata duramente colpita dai bombardamenti che non hanno risparmiato il suo simbolo storico, lo splendido ponte sul fiume Neretva (ricostruito di recente). Proseguiremo verso Sarajevo, la capitale, dove Oriente ed Occidente si incontrano e dove chiese, moschee, bazar e hammam convivono da secoli e contribuiscono alla sua atmosfera unica.
Lasciamo la Bosnia ed entriamo in Montenegro, un altro “pezzo” staccatosi di recente dalla ex Jugoslavia. Qui visiterete il parco del Durmitor, attraverso un trekking e la discesa in rafting del fiume Tara all’interno di uno dei canyon più profondi del mondo, per la sua bellezza recentemente inserito nel Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Sulla costa visiterete il rinomato centro di Kotor, passerete una serata in uno dei tanti caffè della splendida cittadina di Budva, infine farete ritorno a Dubrovnik e da qui in Italia.

Quota individuale di partecipazione 740 euro
La quota comprende: pernottamento in hotel e appartamenti, in camere doppie con servizi privati; trattamento di solo pernottamento; le colazioni negli hotel come da programma; assistenza di Guida Ambientale Escursionistica; noleggio di pulmino o auto per tutta la durata del viaggio.
La quota non comprende: spese di apertura pratica; volo A/R dall’Italia (oppure traghetto) e tasse aeroportuali; i pasti non espressamente inclusi e le bevande; spese per carburante, pedaggi e parcheggi; le entrate ai musei, ai parchi e ai monumenti; quanto non contemplato nella voce “La quota comprende”.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni chiamate lo 0627800984, mandate una email a [email protected] e visitate il sito web di FOUR SEASONS NATURA E CULTURA

Publiredazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 2 =