Scopri la natura incontaminata con il turismo sostenibile: vola in Brasile del Sud o in Sudafrica con il tour operator Four Seasons Natura e Cultura
Il tour operator Four Seasons Natura e Cultura propone, a partire dal mese di maggio, due itinerari molto particolari, alla scoperta della NATURA incontaminata, il Brasile del Sud e il Sudafrica: spiagge indimenticabili, animali rarissimi, tradizioni locali genuine sono solo alcuni dei buoni motivi per prenotare subito.
Scopriamo insieme questi avventurosi viaggi.Il TOUR OPERATOR Four Seasons Natura e Cultura propone, a partire dal mese di maggio, due itinerari molto particolari, alla scoperta della natura incontaminata, il BRASILE DEL SUD e il SUDAFRICA: spiagge indimenticabili, animali rarissimi, tradizioni locali genuine sono solo alcuni dei buoni motivi per prenotare subito.
Scopriamo insieme questi avventurosi viaggi.
BRASILE del sud. Alla ricerca del giaguaro fra cascate e foreste
11-25 maggio; 27 luglio-10 agosto (15 giorni/14 notti)
Un viaggio avventuroso, alla ricerca della natura, culturale e sostenibile, un’immersione nel Brasile del Sud alla scoperta di una delle aree più selvagge del continente e non ancora attaccata dal grande turismo di massa, il Mato Grosso do Sul. Al fascino di Rio de Janeiro, ideale porta d’ingresso al Paese, si unirà l’esperienza della visita alle Cascate di Iguassù, che visiterete sia dal lato argentino che dal lato brasiliano. Da lì, con un breve volo, arriverete nel Pantanal, dove resterete per tre giorni alla ricerca degli animali con trekking nella giungla, a cavallo, in canoa, in jeep… circondati da scimmie, pappagalli, formichieri, tucani, capibara, uccelli di ogni tipo e dalla presenza mai troppo nascosta del giaguaro, alla cui ricerca è dedicata una parte delle escursioni. Finale del viaggio nei fiumi e nei laghi sotterranei di Bonito, per fare snorkeling nei fiumi.
Quota individuale di partecipazione 1.890 euro.
La quota comprende: pernottamento e prima colazione in hotel a Rio de Janeiro, Foz do Iguassù e Campo Grande; pensione completa nel Pantanal; mezza pensione (pranzo) a Bonito; tutte le escursioni nel Pantanal e a Bonito, con guide locali; i trasferimenti da e per Campo Grande e Bonito; accompagnatore del tour operator Four Seasons dall’Italia per tutta la durata del viaggio.
La quota non comprende: spese di apertura pratica; volo A/R dall’Italia e tasse aeroportuali; tre voli interni; i pasti non compresi; le bevande; le entrate ai musei, ai Parchi e alle aree archeologiche; quanto non contemplato nella voce “La quota comprende”. Sistemazione in singola: su richiesta con supplemento, a disponibilità limitata.
SUDAFRICA, da Cape Town a Johannesburg tra trekking e safari
al 17 agosto al 1° settembre; dall’11 al 26 maggio; dal 9 al 24 novembre (16 giorni / 15 notti)
La potenza della natura, il fascino della ricerca degli animali, i trekking nei sentieri meno esplorati, la storia e la cultura di un Paese dipinta su scenari mozzafiato… Il Sudafrica riprende lo spirito autentico dell’Africa più profonda e lo unisce alla cortesia e alla qualità dell’ospitalità di un popolo in pieno sviluppo. Il viaggio avrà inizio da Cape Town, dove salirete sulla Table Mountain per vedere il panorama della città, e vi sposterete per escursioni giornaliere fino a raggiungere la “fine del mondo”, il Capo di Buona Speranza. Il viaggio proseguirà poi sulla costa meridionale affinché possiate dedicarvi alla ricerca della balena franca australe e del magnifico squalo bianco, per poi spostarvi con un breve volo verso Johannesburg, a nord nel Blyde River Canyon, dove camminerete circondati da foreste e cascate nascoste. Gran finale del viaggio completamente dedicato agli animali della savana africana, con giornate di safari nel Kruger National Park alla ricerca dei “Big 5” e di tutti gli altri abitanti del parco, dove divertimento e incontri inaspettati renderanno sempre più difficile il ritorno alla normalità.
Quota individuale di partecipazione 1750 euro
La quota di partecipazione comprende: pernottamento e prima colazione in hotel/guest-house a Città del Capo e Hermanus; pensione completa nella riserva privata di Timbavati; solo pernottamento nei bungalow nel Parco Kruger e a Graskop; tutte le escursioni nella Game Reserve, con guide locali; ulmino o auto a noleggio; accompagnatore del tour operator Four Seasons dall’Italia per tutta la durata del viaggio.
La quota di partecipazione non comprende: spese di apertura pratica (vedi sotto); i pasti non compresi; le bevande; quanto non contemplato nella voce “La quota comprende”.
Sistemazione in singola: su richiesta con supplemento, a disponibilità limitata.
Four Seasons Natura e Cultura è un TOUR OPERATOR che da anni si occupa di turismo sostenibile, etico e responsabile, promuovendo viaggi e itinerari – per tutto l’anno – in Italia, Europa e nel mondo, ESPERIENZE ORIGINALI, diverse rispetto a quelle del turismo massivo e dove la NATURA rimane protagonista indiscussa.
Piccoli gruppi di persone, 12-15 circa, che tra loro non si conoscono, si ritrovano a condividere un’esperienza di viaggio unica e vera, alla scoperta di luoghi incontaminati e densi di natura viva, di tradizioni culturali e popolari, cibo, folclore, flora e fauna.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni chiamate lo 0627800984, mandate una email a [email protected] e visitate il sito VIAGGINATURAECULTURA
Publiredazionale