I migliori cuscini allattamento del 2017 (sintetici e naturali)
Guida completa ai migliori cuscini per l’allattamento per una scelta sana e consapevole, per la mamma e per il bambino. Marche, prezzo e tipo di materiale: ecco tutto quello che devi sapere.

In commercio si trovano tantissimi modelli di cuscini allattamento e per una futura mamma scegliere quello più adatto e confortevole è molto difficile.

Dovrebbe mettersi alla ricerca di informazioni utili dei vari modelli, con tanto di differenze di prezzo, materiale e di caratteristiche tecniche; ma soprattutto dovrebbe cercare anche tra le numerose recensioni delle mamme che già lo hanno acquistato e provato.

Abbiamo cercato quindi di realizzare una guida ai migliori cuscini allattamento del 2017 per fornire alle mamme una panoramica generale sulle principali caratteristiche dei cuscini allattamento e gravidanza in commercio.

COME SCEGLIERE UN CUSCINO ALLATTAMENTO

Un cuscino allattamento ideale deve andare oltre il prezzo in quanto deve soddisfare le esigenze del neonato e della mamma fornendo un reale comfort.

L’attenzione deve essere posta sulla forma del cuscino, sull’uso, sulla federa lavabile o no, ma soprattutto sull’imbottitura.

A questo proposito è importante capire bene quanto sia conveniente scegliere un’imbottitura naturale piuttosto che un’imbottitura sintetica.

Tra le imbottiture naturali sono predilette la pula di farro e la pula di miglio.

Naturali e biologiche rispettano la pelle delicata dei più piccoli e rendono i cuscini per la gravidanza e l’allattamento più leggeri e morbidi.

Un cuscino per l’allattamento con imbottitura naturale apporta numerosi benefici al corpo in quanto la pula di miglio e la pula di farro sono ricche di minerali e di acido salicilico.

Nel caso dell’imbottitura sintetica è utilizzato il polistirolo o il poliestere. I cuscini allattamento con imbottitura sintetica, oltre a differenziarsi per la qualità del materiale, sono anche più grandi.

Di seguito quindi, troverete una lista di prodotti con la descrizione delle principali caratteristiche.

E se corrispondono alle vostre esigenze, vi diremo anche dove acquistarli.

CUSCINI ALLATTAMENTO NATURALI

Partiamo con la guida ai migliori cuscini naturali del 2017. Tra i numerosi modelli in commercio troviamo il cuscino allattamento in pula di farro e pula di miglio di Stile Naturale, il cuscino naturale Boppy di Chicco, cuscino allattamento naturale Merrymama, cuscino naturale al miglio.

STILE NATURALE

Se si è intenzionati ad acquistare un vero cuscino allattamento naturale, bisogna solo rivolgersi all’e-shop di stilenaturale.com che propone dei prodotti artigianali e interamente realizzati in Italia con pula di farro e pula di miglio biologiche.

Il cuscino è morbido e maneggevole che riesce a contenere fino a 2,3 chilogrammi, peso del bambino durante l’allattamento.

La sua lunghezza invece, arriva fino a 180 cm che oltre ad accogliere il bambino come una piccola culletta, aiuta la gestante a trovare la giusta posizione durante la notte per dormire meglio. Le altre caratteristiche sono: fodera 100% cotone e lavabile, busta igienica per portare il cuscino sempre con sé, laccio “bimbo sicuro”.

Oltre all’imbottitura con pula di miglio bio e pula di farro bio nella varietà Triticum Dicoccum, è possibile scegliere il modello di cuscino con l’aggiunta dell’aroma naturale di lavanda bio.

Il prezzo per il cuscino allattamento http://shop.stilenaturale.com/it/cuscini-allattamento/12-cuscino-allattamento.html#/160-imbottitura-pula_di_farro_bio/169-colore-passerotti di Stile Naturale parte dai 65 euro in su.

 

cuscini allattamento spedizione gratuita

 

BOPPY DI CHICCO

Il cuscino per l’allattamento Boppy della Chicco è realizzato interamente con materie naturali: sia l’imbottitura che la federa sono realizzate in cotone e possono essere facilmente lavabili sia a mano che in lavatrice. Il morbido cuscino per l’allattamento Boppy è a forma di mezzaluna e quindi poco adatto all’utilizzo durante la gravidanza, ma risulta super efficiente per un utilizzo durante l’allattamento e durante la crescita del piccolo. Le fodere, acquistabili anche a parte, sono disponibili in vari colori e danno la possibilità di poter personalizzare il proprio cuscino naturale. Il prezzo medio per il cuscino per l’allattamento della Chicco si aggira intorno ai 50 euro. Prezzi qui 

MERRYMAMA

Merrymama propone vari modelli di cuscino naturale che si adatta facilmente sia per l’allattamento che per la gravidanza.

La lunghezza massima della misura più grande è 190 cm e i lacci presenti sulle estremità permettono di mantenere la forma a U.

La fodera personalizzabile è realizzata in cotone naturale ed è sfoderabile e lavabile. L’imbottitura naturale invece è formata da pula di farro biologica che offre numerosi benefici al corpo della mamma e del piccolo neonato: fa bene alla pelle, è traspirante, è resistente e durevole.

I cuscini naturali per l’allattamento e la gravidanza di Merrymama partono dai 39 euro fino ai 59 euro se si sceglie un modello di cuscino naturale con fodera in cotone biologico. Prezzi qui

CUSCINI ALLATTAMENTO SINTETICI

Proseguiamo con la guida ai migliori cuscini sintetici del 2017. Tra i numerosi modelli in commercio troviamo il cuscino allattamento Doomo Buddy, cuscino sintetico Flexofill, cuscino sintetico Nuvita Dreamgenii per gravidanza e allattamento, cuscino allattamento Prenatal.

DOOMO BUDDY

Il cuscino per la gravidanza e l’allattamento Doomo Buddy è un cuscino con imbottitura sintetica in quanto è realizzata con microgranuli di polistirene espanso.

La sua principale caratteristica è la flessibilità in quanto il salsicciotto si adatta molto alla forma del corpo sia del piccolo neonato che della mamma.

Per farlo ritornare nella forma originaria basta scuoterlo leggermente il gioco è fatto.

La federa sfoderabile invece, è realizzata con cotone ed elastene. Il cuscino allattamento può essere acquistato facilmente dai 70 euro in su. Info qui .

FLEXOFILL

Il cuscino Flexofill è un tipo di cuscino molto apprezzato sia dalla mamma che dal bambino in quanto può svolgere molteplici funzioni. L’imbottitura è sintetica ed è realizzata con microgranuli sintetici che lo rendono particolarmente flessibile e adattabile al corpo del piccolo e della mamma. La sua dimensione è leggermente più grande ma questo permette di utilizzarlo in più situazioni. La fodera è interamente in cotone ed è personalizzabile secondo i propri gusti. Il costo del cuscino allattamento e gravidanza con imbottitura sintetica Flexofill si aggira intorno ai 45 euro. Info qui 

NUVITA DREAMGENII

Si tratta di un cuscino per la gravidanza e l’allattamento di materiale sintetico. Il materiale per l’imbottitura è la fibra di cava, si tratta di fibre di poliestere che hanno aria all’interno conferendo numerosi vantaggi: isolante termico, leggerezza e antiumidità. Il cuscino Nuvita Dreamgenii presenta le seguenti misure: 40 x 10 x 30 cm e pesa meno di un chilogrammo. La sua forma a serpentone si adatta facilmente sia per essere utilizzato durante la gravidanza che durante l’allattamento, facilitandone la posizione. Il prezzo di acquisto del cuscino sintetico Nuvita Dreamgenii si aggira a meno di 55 euro. Info qui

MAMY PALI

Il cuscino allattamento Mamy Pali è un cuscino unisex decorato con semplici e decorativi pois che rendono la fantasia molto bella e adatta sia ad un bambino che ad una bambina. Le dimensioni del prodotto sono 55 x 47 x 15 cm e pesa fino a un chilo e mezzo, mentre la sua forma a mezzaluna permette di accogliere il bambino non solo durante l’allattamento ma anche come sostegno mentre dorme o gioca. È un cuscino sintetico in quanto la sua imbottitura è realizzata interamente in poliestere, mentre la federa intercambiabile è in cotone. È lavabile anche in lavatrice. Il prezzo di un cuscino per l’allattamento Mamy Pali è giusto se rapportato alla qualità e all’efficienza. Il prezzo medio si aggira intorno ai 45 euro. Info qui

PRENATAL

Il cuscino per l’allattamento proposto da Prenatal è realizzato con materiale sintetico con un’imbottitura inodore di polistirolo espanso. La sua forma è curva e si mantiene nel tempo. Ideale per poggiarci il piccolo durante l’allattamento e durante le nanne avendo cura di sostenere una posizione corretta. Le federe dei cuscini allattamento Prenatal sono in cotone e possono essere lavate in lavatrice insieme ai cuscini. Il prezzo si aggira intorno ai 50 euro. Info qui

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × cinque =