Ricette vegane, le crepes vegan senza latte e uova
Crepes senza latte: una delizia da scoprire. Oggi vi parliamo di ricette vegane e vi proponiamo le crepes vegan senza latte e né uova. Leggete l’articolo e vi verrà l’acquolina in bocca!

Crepes senza latte nè uova: 3 ricette facili e deliziose. Se credete che mai più potrete assaggiare una crepes, vi sbagliate di grosso per da oggi è possibile realizzare la ricetta crepes senza latte e né uova, ideale sia per gli intolleranti che per chi non mangia i derivati animali, utilizzando semplicemente le nostre care amiche ricette vegane. Quindi se vi va provate a realizzarle con i suggerimenti di Stile Naturale perché vi proporremo alcune varianti, ma un importante consiglio che vi diamo in anticipo è quello di una cottura veloce.

 

RICETTA CREPES SENZA LATTE E UOVA ALLA FARINA DI CECI
300 ml di acqua
100 gr di farina di ceci
3 cucchiai di olio d’oliva
1 pizzico di curcuma
Sale q.b
Poco pepe
Procedimento:
Sistemate la farina di ceci nella ciotola e pian piano aggiungete l’acqua: mescolate con una frusta. Amalgamate meglio che potete per evitare la formazione di fastidiosi grumi e nel frattempo aggiungete i 3 cucchiai di olio d’oliva, un pizzico di sale, pepe e la curcuma che è in grado di regalare quel colore giallo che la ricetta crepes prevede, quindi continuate a mescolare fino a che l’olio non si è un po’ assorbito. Prendete una larga padella antiaderente dove potete spennellare poco olio, oppure del poco burro di soia, quindi versate il composto con un mestolo. Fate cuocere prima un lato della crepes  e poi l’altro, quindi aiutatevi con un utensile da cucina. Le crepes dovranno essere sottili e il ripieno lo potete decidere voi, sia dolce che salato.

 

RICETTA CREPES SENZA LATTE E UOVA ALLA FARINA DI RISO
Ingredienti
1 tazza di farina di riso
2 cucchiai di amido di mais
un pizzico  di zucchero
un pizzico di sale
100 ml di latte di cocco
50 ml circa di acqua
1 cucchiaio di olio d’oliva
Procedimento:
In una ciotola mescolate con una frusta la farina di riso, i cucchiai di amido di mais, il latte di cocco, il sale, lo zucchero e l’acqua.Nel caso il composto appaia un pochino denso, potete sempre aggiungere un goccio di acqua. Intanto versate un cucchiaio di olio d’oliva su una padella antiaderente e spennellate su tutta la superficie, quindi mettete su fuoco non troppo alto e versate il composto con un mestolo, appiattendo bene. La crepes deve essere sottile, quindi fate dorare prima un lato e poi l’altro stando attenti a non bruciarla. Ripetere il tutto fino a che non avete terminato la pastella e riponete le crepes tutte una sopra l’altra. Questa ricetta crepes è ideale con un ripieno di marmellata ai frutti di bosco biologica.

 

RICETTA CREPES SENZA LATTE E UOVA ALLA FARINA DI SOIA
100 ml di latte di soia
100 ml di acqua
50 gr di margarina vegetale non idrogenata
1 cucchiaio di zucchero
2 cucchiai di sciroppo d’acero
1 tazza di farina di soia
Un pizzico di sale
Procedimento:
Unire tutti gli ingredienti in una ciotola, utilizzate la frusta per evitare la formazione di grumi e riponete il composto coperto da una pellicola trasparente in frigorifero per almeno 1 ora. Trascorso il tempo, tirate fuori la pastella, spennellate poco olio d’oliva oppure spargete poco burro di soia, direttamente sulla superficie della padella antiaderente, quindi accendete il fuoco, versate il composto per la crepes con l’aiuto di un mestolo e fate dorare un lato, poi rigiratela e fate cuocere l’altro lato. Andate avanti così fino a finire il composto nella ciotola. Questa ricetta crepes sarebbe ideale con un ripieno al cioccolato, ma va bene anche salato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − 12 =