Cos’è la coppetta mestruale?

Si chiama Natù ed è una coppetta mestruale per il ciclo mestruale riutilizzabile e ipoallergenica al 100%. Una valida e sostenibile alternativa ad assorbenti e tamponi che rispetta l?ambiente e l?equilibrio naturale del tuo corpo. Natu è un prodotto realizzato in silicone medicale platinico, un materiale biocompatibile rispetto ai siliconi standard che viene usato sia in campo medico che alimentare. Proprio per questo la coppetta che non irrita la pelle neanche quella più sensibile e delicata, è ergonomica morbidissima e comoda da portare.

 

COPPETTA MESTRUALE IPOALLERGENICA

Si chiama Natù ed è una coppetta mestruale per il ciclo mestruale riutilizzabile e ipoallergenica al 100%. Una valida e sostenibile alternativa ad assorbenti e tamponi che rispetta l’ambiente e l’equilibrio naturale del tuo corpo. Natu è un prodotto realizzato in silicone medicale platinico, un materiale biocompatibile rispetto ai siliconi standard che viene usato sia in campo medico che alimentare. Proprio per questo la coppetta che non irrita la pelle neanche quella più sensibile e delicata, è ergonomica morbidissima e comoda da portare.

 

ECOLOGICA
Natù è amica dell’ambiente perché oltre ad essere realizzata con un materiale atossico ed ecocompatibile permette di ridurre i rifiuti prodotti dall’utilizzo dei normali assorbenti igienici. Si calcola che ogni donna consumi nel corso della sua età fertile 10.000 assorbenti; questi producono rifiuti compresi quelli da imballaggio, ed emissioni di anidride carbonica legate al trasporto. Con Natù tutto questo può essere cancellato facendo risultare sul bilancio familiare un vantaggio economico di diverse centinaia di euro. Il costo della coppetta può essere ammortizzato in pochi mesi a fronte di una durata di utilizzo che dura fino a 10 anni.

IGIENICA E VEGAN

Il silicone catalizzato al platino infatti grazie alle ottime proprietà meccaniche rende la coppetta Natù morbidissima, elastica e resistente all’usura. E’ inoltre un materiale sicuro conforme alle normative internazionali quali USP Classe VI –  US Pharmacopoeia XXII –  BfR – FDA  21 CFR  177.2600 e privo di sostanze chimiche nocive quali coloranti, lattice, ftalati, profumi, sbiancanti, sostanze chimiche nocive o di origine animale. Un prodotto quindi adatto per gli amiche vegan e tutti coloro che vogliono sentirsi sempre in armonia con la natura.

 

COME SI UTILIZZA
L’utilizzo è semplice come usare un assorbente interno solo che a differenza di un normale tampone non irrita ed è meno invasiva in quanto si posiziona più in basso. Natù è fatta come un piccolo imbuto dalle forme arrotondate morbido ed elastico. Per inserirla occorre piegarla schiacciando la coppetta con pollice e indice fino a formare una piccola U. Una volta inserita rilasciando la pressione delle dita essa si apre fino ad assumere la sua forma consueta pensata per aderire perfettamente alle pareti vaginali.

 

PER SAPERNE DI PIU’ VAI ALLA PAGINA “Come si usa la coppetta mestruale”

La coppetta assicura un autonomia e un confort maggiori rispetto ai normali assorbenti e tamponi: va cambiata solo ogni 4 o 8 ore ed è comodissima. E’ adatta quindi per chi deve viaggiare e per chi fa qualunque tipo di sport. Per estrarla basta esercitare una pressione sulla base della coppetta vicino al gambo che è stato studiato proprio per favorirne il rilascio. La coppetta Natù va lavata dopo ogni utilizzo con acqua del rubinetto e sterilizzata in acqua bollente per almeno 3 o 5 minuti alla fine di ogni ciclo mestruale.
Natù esiste in due misure: una indicata per donne al di sotto dei 30 anni che non hanno mai avuto figli mentre l’altra per donne al di sopra dei 30 o che hanno partorito con parto naturale.

 

LA COPPETTA MESTRUALE

coppetta-mestruale

 comprasubito-14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × tre =