Lo spazzolino da denti alla tapioca!

Sorridi all’ambiente, usa lo spazzolino da denti ecologico e biodegradabile. Come consigliato dai professionisti dell’igiene orale è buona norma cambiare il proprio spazzolino con una frequenza di almeno una volta ogni tre mesi, ma purtroppo questo prodotto realizzato tradizionalmente da polipropilene, ossia plastica, una volta gettato difficilmente potrà essere riciclato o riutilizzato.

L’innovativa idea dello spazzolino biodegradabile nasce dalla volontà dell’azienda australiana Clean Idea di diminuire le emissioni rilasciate nell’ atmosfera durante la produzione di ogni singolo pezzo, circa 34 grammi di gas serra, sperimentanto così uno spazzolino 100% ecologico.

Attraverso l’utilizzo di un sistema brevettato a base di bio-resina il prodotto viene realizzato con setole biodegradabili, mentre il manico composto da mais, grano, tapioca e patate, a differenza dei materiali plastici in petrolio, una volta gettato andrà a decomporsi in materiale organico.

L’azienda Clean Idea, infatti, rispettando gli standard internazionali, permette l’abbattimento delle bio-resine entro 180 giorni all’interno di un impianto di compostaggio commerciale senza creare residui tossici. Evitando così di incrementare il numero di spazzolini da denti, circa 50 milioni di kg, che vanno a finire nelle discariche ogni anno.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 − 5 =