Con la barca di rifiuti alla scoperta del fiume Hudson

Dalla sorgente alla foce, due cineasti percorreranno il fiume Hudson su una barca fatta di rifiuti per girare un documentario e ricordare ai newyorkesi le origini del fiume e l’importanza di tenerlo pulito. Si tratta della seconda esperienza di questo tipo dopo quella girata in Inghilterra sul Tamigi.

L’idea è venuta a uno dei due James Bowthorpe mentre osservava il fiume attraversandolo per andare a lavoro: da dove ha origine tutto questo? Perchè la città è sorta qui e non in un altro posto. Parlando con il collega Antony Crook è nata l’idea di realizzare dei film che trattassero questi argomenti; dei City River Project. Quello su New York e il fiume Hudson sarà il secondo progetto dopo il Thames River Project.Dalla sorgente alla foce, due cineasti percorreranno il fiume Hudson su una barca fatta di rifiuti per girare un documentario e ricordare ai newyorkesi le origini del fiume e l’importanza di tenerlo pulito. Si tratta della seconda esperienza di questo tipo dopo quella girata in Inghilterra sul Tamigi.
 
L’idea è venuta a uno dei due James Bowthorpe mentre osservava il fiume attraversandolo per andare a lavoro: da dove ha origine tutto questo? Perchè la città è sorta qui e non in un altro posto. Parlando con il collega Antony Crook è nata l’idea di realizzare dei film che trattassero questi argomenti; dei City River Project. Quello su New York e il fiume Hudson sarà il secondo progetto dopo il Thames River Project.

I due registi se riusciranno ad ottenere il budget richiesto, che secondo quanto pubblicato sul sito Kickstarter.com è di 100.000 dollari daranno inizio a questa nuova avventura. Costruiranno ancora una volta una piccola imbarcazione con dei materiali di scarto presi dalle discariche della Grande Mela, la porteranno sulle Adirondack Mountains, alla foce del fiume Hudson per poi ripercorrere il corso del fiume fino alla foce, nella città di New York.

Il tutto avrà inizio il prossimo settembre e le riprese dureranno circa due mesi.
 

Fonte: http://www.good.is/post/cruising-the-hudson-on-a-boat-made-of-trash/?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − 12 =