CompraVerde-BuyGreen: il green a portata di mano

Appuntamento dal 7 all’8 ottobre 2010 presso la Fiera di Cremona con CompraVerde-BuyGreen, la più autorevole e innovativa mostra-convegno dedicata a politiche, progetti, beni e servizi di Green Procurement pubblico e privato promossa da Provincia di Cremona, Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, Regione Lombardia, Ecosistemi e Adescoop–Agenzia dell’Economia Sociale in collaborazione con numerose realtà di rilievo nazionale e internazionale.  Tra le iniziative speciali del Forum:
Premio CompraVerde – Miglior bando verde e migliore politica di GPP realizzata III edizione: un riconoscimento alle pubbliche amministrazioni che si sono contraddistinte per il loro impegno nella diffusione delle buone pratiche e nella promozione del Green Public Procurement.
Premio Mensaverde – Miglior servizio di mensa a basso impatto ambientale II edizione: un riconoscimento alle mense, pubbliche o private, che hanno mostrato una particolare attenzione alla qualità del cibo (biologico, a km zero, stagionale, equo-solidale,…) e alla riduzione degli impatti ambientali e sociali legati alla gestione del servizio.
GreenContact II edizione: domanda e offerta di servizi e beni green si incontrano alla Borsa degli Acquisti Verdi: appuntamenti one to one – organizzati secondo un’agenda personalizzata per ogni partecipante della durata di 20’ ciascuno – per intraprendere relazioni economiche e commerciali, partnership e collaborazioni di carattere tecnico. Presente anche un’area dedicata agli incontri non organizzati, zona internet e ristoro.
GPP dalla A alla Z II edizione: venti incontri formativi gratuiti rivolti agli operatori del sistema pubblico, privato e non profit per conoscere gli acquisti verdi. Per info: http://www.forumcompraverde.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 + 1 =