Coccole al cacao

Trattamenti a base di tartufo, farina di ceci e finocchio selvatico

Gemma Solari e Gabriele Rum prima di essere imprenditori, sono marito e moglie e genitori di Gaia, Tommaso e Giulia. Nati e ancora oggi residenti all’Isola del Giglio, si occupano da sempre di turismo e hanno scelto la Maremma per aprire il resort La Melosa, un angolo di tranquillità dove si sente forte il rispetto dell’ambiente. La struttura, come spiega Gemma Solari, che cura personalmente la direzione dell’hotel, “si compone di un hotel, un ristorante e un centro benessere e ha ottenuto la certificazione ambientale ISO-14001.

Il rispetto per l’ambiente che ci circonda è un obiettivo fondamentale e così, a breve sarà realizzato un impianto fotovoltaico che permetterà al resort di autoalimentarsi esclusivamente con energia pulita”. Nel Centro Benessere si utilizzano solo trattamenti naturali che sfruttano le proprietà delle piante e delle erbe, con prodotti a base di estratti naturali e oli essenziali provenienti di colture biologiche e privi di conservanti e additivi chimici. Ai metodi estetici tradizionali si affiancano trattamenti dove il cibo diventa protagonista creando un mix che oltre ad essere curioso è anche appetitoso, come: “Viso gourmet” a base si tartufo nero, farina di ceci e finocchio selvatico per combattere le piccole rughe e depigmentare le macchie solari o il “Viso di vino” con estratti di uva e di foglie di vite ricche di potenti anti-radicali liberi, mentre “Choco Energy” a base di puro cacao e spezie è ideale per rivitalizzare l’epidermide, fino ad arrivare a  “Viso MelOil” a base di olio extravergine di oliva dell’alta Maremma ed estratti d’erbe.

L’ultima novità è rappresentata dal bagno di vino e di latte d’asina che, usato fin dai tempi antichi, rappresenta un eccezionale nutrimento per la pelle grazie alla vitamina A e vitamina E. L’attenzione per il gusto è una costante nelle scelte di Gemma Solari e Gabriele Rum e molte sono le iniziative volte a far conoscere anche il territorio maremmano come la degustazione guidata presso la Tenuta Rocca di Frassinello di Renzo Piano. In questa occasione verrà mostrata la barriquerie, costruita a forma di anfiteatro, il processo di produzione dei vini, la terrazza di 5.000 metri quadrati con vista panoramica sulla campagna circostante, mentre la visita si conclude con la degustazione di vini del “Wine Shop”, realizzato all’interno di un pavillon di vetro. Qui la bellezza passa dalle colture biologiche della Maremma.
La Melosa Resort – S.P. 157 KM 22, Roccastrada(GR), www.lamelosa.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette + 6 =