Centrotavola fai da te, un regalo d’estate che ci fa Simona Nannelli del Nel meriggio d’oro! Con erbe aromatiche e fiori del giardino tra le quali nasturzi, echinacee e lavanda ecco confezionato un centrotavola fresco e aromaticissimo! Per le vostre serate aromatiche, guardate il video tutorial!
Il centrotavola fai da te più aromatico che c’è! Con pochi tocchi e un po’ di manualità si può comporre un delizioso centrotavola non solo bello ma anche aromaticissimo e economico! In questa puntata Simona Nannelli de Nel meriggio d’oro di Firenze ci guiderà passo passo nel mondo dei profumi aromatici e delle piante commestibili. Guardiamo insieme cosa occorre.
IL MATERIALE
1 piz buin
1 spugna da fiorista
1 ciotola con acqua
3 stuzzicadenti
1 coltello
1 forbice da fiorista
1 vecchio piatto
tralci di salvia, rosmarino, menta, origano e quante altre aromatiche trovate in giardino. Poi lavanda, nasturzi, echinacee, more, cineraria marittima e i fiori disponibili in giardino e nell’orto.
[btn src=”https://www.stilenaturale.com/wp-content/uploads/2016/02/rosa-2-225×300.jpg” titolo=”Rosa gigante fai da te” testo=”Come realizzare la rosa gigante con la carta crespa (video)” linkurl=”https://www.stilenaturale.com/rosa-gigante/” check=”true”][/btn]
REALIZZAZIONE DEL CENTROTAVOLA FAI DA TE
Il piz buin lo potete realizzare anche da sole affettando un sughero infilandoci 4 stuzzicadenti per poi attaccare, nell’altra faccia del sughero, uno scotch biadesivo. Il piz buin servirà ad ancorare la composizione al piatto. Quindi immergere la spugna nell’acqua (guardare il video per i dettagli) e inserirla nel piz buin che avrete attaccato al piatto. Iniziare a fare la base con le foglie più grandi che in questo caso sono date dalla salvia. Si procede dal basso verso l’alto in modo da coprire buona parte della spugna, nel video Simona spiega accuratamente come procedere. Giocare quindi con le varie tonalità di verde per arricchire il centrotavola fai da te. Una volta riempita la composizione possiamo inserire le infiorescenze tagliandole a gambo lungo poco in modo che possano sporgere sopra la base di foglie.
[btn src=”https://www.stilenaturale.com/wp-content/uploads/2015/12/9-ghirlanda-di-popcorn-e-pallina-di-popcorn1-300×225.gif” titolo=”Popcorn per decorazioni” testo=”Come fare la ghirlanda di popcorn e la pallina di popcorn fai da te!” linkurl=”https://www.stilenaturale.com/ghirlanda-di-popcorn/” check=”true”][/btn]
FIORI PROTAGONISTI
Ogni mese il giardino ci regala più colori di piante commestibili e profumi armoniosi, sbizzarritevi a creare tutti i mesi dell’anno la vostra composizione seguendo il video tutorial di Simona Nannelli!
DI SIMONA NANNELLI GUARDA ANCHE
- San Valentino: come realizzare la rosa gigante (video)
- Come fare la ghirlanda di popcorn e le palline (video tutorial)
- Ghirlande natalizie in stile nordico (video tutorial)
Se ti è piaciuta la composizione condividila con le amiche e lascia un commento qui sotto! Per sapere tutto su Simona Nannelli guarda:
Una risposta
Sono stato più di 3 ore online, ma non avevo ancora trovato un articolo così interessante.
Se tutti i siti avessero articoli fatti così bene, il web sarebbe
decisamente più piacevole da leggere. Un caro saluto.