Io e il mio animale: nasce la community dedicata a cani e gatti
Una community ricca di contenuti dedicata ai nostri amici pet che è già diventata un punto di riferimento grazie alle news curiose e ai video-tutorial educativi

Secondo il 90% dei proprietari la presenza di cani e gatti procura reali benefici, diventando fonte di felicità e desiderio di una «vita buona», di uno stile di vita fatto di benessere sostenibile, basato su valori come salute, sicurezza, cura della persona, armonia con la natura, amicizia e tempo libero. Gli animali domestici sono quindi da considerare come un vero e proprio punto di riferimento e una parte importante della nostra vita, capaci di apportare benefici emotivi, affettivi e comportamentali.

A questo proposito, è sempre più forte la richiesta di attenzione verso cani e gatti ed aumenta il desiderio di avere maggiori contenuti legati agli animali domestici e ai loro diritti, alla loro educazione, alla convivenza, oltre che ad aspetti legati alla cura o al benessere.

Per imparare ad accudire nel migliore dei modi i nostri pet e scoprire le curiosità di ogni razza, è nata “Io e il Mio Animale, la nuova community online dedicata a chi ama cani e gatti realizzata da Paravet, divisione animal health di Omega Pharma: uno spazio virtuale in cui la propria passione per i cani e i gatti può trovare sfogo ogni giorno con articoli, notizie, giochi, quiz e curiosità legate al mondo dei nostri amici a 4 zampe.

Grazie alla divisione in aree tematiche è davvero facile trovare nella community “Io e il mio animale” ciò di cui si ha bisogno: nella sezione dedicata ai cani imparerete a prendervi cura dei vostri amici grazie ai consigli di veri esperti e consulenti per la relazione uomo-cane, conoscerete tutte le curiosità più simpatiche e divertenti sulle razze, scoprirete i segreti per la toelettatura e l’igiene del cane.

 IO E IL MIO ANIMALE: IL VIDEO

Senza dubbio la sezione più innovativa e interessante è quella relativa ai video tutorial a cura di educatori e istruttori cinofili: nei video vengono mostrati e spiegati i consigli e gli esercizi per educare il cane, in maniera facile, veloce e gratuita. Passo dopo passo, applicando i suggerimenti degli esperti, tutti saranno in grado di insegnare il “terra” al cane ma anche proporgli giochi di attivazione mentale che lavorano sulla sua capacità solutiva e sull’auto-efficacia. Si tratta di giochi ed esercizi che legheranno sempre più uomo e cane e aumenteranno la collaborazione, la fiducia e la simbiosi tra i due.

Anche il mondo dei felini viene esplorato con cura e attenzione grazie ai consulenti per la relazione uomo-gatto che svelano tutto ciò che c’è da sapere sul loro comportamento e le loro abitudini. Sapete per esempio perché i gatti amano nascondersi nei luoghi più impensabili della casa? O quali siano i modi più corretti per tagliare le loro unghie? Ora potrete scoprirlo grazie a “Io e il Mio Animale” e Paravet che da sempre si dedica alla cura, al benessere e all’igiene di cani e gatti e che ha deciso di mettere al servizio del grande pubblico, la propria esperienza nel campo.

“Io e il Mio Animale” non è però solo un sito di informazione, ma una vera e propria comunità a cui contribuire e un mondo attraverso cui viaggiare assieme al proprio animale. Registrandosi gratuitamente alla community sarà infatti possibile creare un vero e proprio passaporto, con tanto di fotografia, del nostro amico a 4 zampe. Ogni passaporto potrà poi essere collegato al proprio profilo utente e si potranno aggiungere dei promemoria per ricordare più facilmente quando il proprio animale avrà bisogno, ad esempio, di un trattamento contro pulci e zecche.

Inoltre, il portale aderisce alle campagne della Lega Nazionale per la Difesa del Cane e di Paravet, che promuovono i concetti fondamentali per la cura dei nostri amici animali e che qualche mese fa hanno dato vita al sito “In Vacanza con loro”, un contenitore di informazioni utili per viaggiare con il proprio pet, a partire dalle normative fino ad una vasta gamma di consigli per imparare a riconoscere e curare piccole e grandi patologie del nostro amico peloso. A questo progetto si aggiunge ora la campagna “Tieni stretto chi ti ama”, un impegno per promuovere il benessere e la salute dei nostri amici animali, il rispetto per la loro natura, per la loro indole e per le loro abitudini. Si punta insomma ai concetti fondamentali che tutti i proprietari di pet dovrebbero conoscere per avere cura di loro, attraverso una comunicazione mirata on-line che continuerà a passare attraverso il sito “In Vacanza con loro” e la community “Io e il mio animale”.

Il portale “Io e il mio animale” è aperto a tutti, l’iscrizione è gratuita e la community è già diventata un importante punto di riferimento per i curiosi, gli appassionati e per tutti gli animali che riempiono le nostre case di affetto e impronte.

 

PUBLIREDAZIONALE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 3 =