Riciclo creativo per le bottiglie di plastica

Le bottiglie di plastica sono molto versatili nel riciclo creativo, oltre a farci risparmiare dando vita ad oggetti o creazioni perfette per la casa, è capace di regalarci tante soddisfazioni. Oggi vi vogliamo svelare alcuni segreti su come dare una nuova vita alle bottiglie di plastica anzichè farle finire nella spazzatura.

 

RICICLO CREATIVO: PITTURA CON LE BOTTIGLIE DI PLASTICA
Se amate l’arte, ma non siete dei geni come Leonardo Da Vinci a creare disegni, con le bottiglie di plastica è tutto molto più semplice. Provate a realizzare dei petali floreali con il fondo di una bottiglia di plastica (l’importante è che abbia le gobbette) quindi immergetelo in un piatto di plastica contenente dell tempera colorata e riportate il tutto su un lungo foglio bianco. A questo punto non vi resta che disegnare i gambi e le foglie, lasciar asciugare e il gioco è fatto!

RICICLO CREATIVO: POGGIAPIEDI CON LE BOTTIGLIE DI PLASTICA
Il vostro salotto è sprovvisto di poggiapiedi, ideale e comodo per guardare la televisione in totale relax? Createlo con le bottiglie di plastica! Procuratevene 37 tutte della stessa dimensione, quindi formate un esagono cominciando ad affiancare 4 bottiglie, poi 5, poi 6, poi 7, di nuovo 6, poi 5 ed infine 4. Unitele tutte con dello scotch esterno, mentre sopra e sotto andranno aggiunti due fogli di cartone rigido e resistente dalla forma circolare. Sigillate il tutto con della pellicola e foderate con strati di spugna morbida. A questo punto non vi resta che trovare il tessuto che si possa adattare al vostro salotto, coprire quel che avete realizzato e sfoggiarlo a casa vostra.

RICICLO CREATIVO: SALVADANAIO A FORMA DI PORCELLINO
Avete mai sognato di avere un salvadanaio a forma di porcellino, ma alla fine avete sempre rimandato l’acquisto perché costa troppo? Beh, nessun problema perché con il riciclo creativo potete realizzarlo con le vostre mani. Utilizzate perciò una bottiglia, ritagliate 4 centimetri nella parte centrale con l’aiuto di un taglierino, unite con la colla la parte anteriore con quella inferiore e colorate il tutto con una bomboletta di vernice rosa. Disegnate occhi, naso sul tappo e create orecchie e zampe con del cartoncino. Formate una fessura sulla “schiena” del porcellino, utile per inserire le monete.

RICICLO CREATIVO: PORTA DOLCETTI CON LE BOTTIGLIE DI PLASTICA
La cucina è il vostro forte, ma i dolcetti sono la vostra passione? Allora iniziate a rimboccarvi le mani per la preparazione, che per l’esposizione vi diciamo noi come fare… Ricavate i fondi delle bottiglie, ritagliandoli con un taglierino, quindi colorate il tutto con della tempera. Potete posizionarli dove preferite, ad esempio su un vassoio rettangolare, circolare oppure utilizzando un portarotolo. Ecco che avete quindi creato delle ciotole simpatiche, colorate, ma raffinate ideali per le feste e gli eventi a casa vostra.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + cinque =