Biscotti alla marmellata e mandorle dalle ricette vegane

Ricette vegane, in pochi minuti ecco come realizzare i biscotti alla marmellata e mandorle. Basta un po’ di buona volontà ed è possibile ricavare ricette vegane strepitose

Ricette vegane: come dar forma a tanti biscotti alla marmellata e mandorle con tanto amore e fantasia, grazie ai nuovi suggerimenti di Stile Naturale. Durante la preparazione, ma soprattutto durante la cottura di questi biscotti, sentirete il profumo pervadere per la casa e che rimarrà impresso per un bel po’. Immediata sarà l’acquolina in bocca nei vostri bambini.

Gli ingredienti
200 gr di farina di riso
40 gr di olio di semi di girasole
50 gr di zucchero di canna
65 gr di marmellata all’albicocca (o quale preferite)
mezzo cucchiaino di aceto di mele
mezzo cucchiaino di bicarbonato di soia
una manciata di mandorle

Come procedere:
In un’ impastatrice, versate la farina di riso allo zucchero di canna, quindi unite anche il bicarbonato di sodio in grado di far lievitare leggermente i biscotti vegan da preparare. Dopo questo passaggio, versate anche la marmellata e l’olio, quindi proseguite mescolando bene il tutto. Ora toccherà anche all’aceto di mele, perciò continuate ad amalgamare. Una volta che avrete ottenuto il composto omogeneo desiderato, sarà il momento di sbatterlo energicamente su un piano da lavoro, possibilmente in legno. Stendetelo perfettamente con l’aiuto di un mattarello e dedicatevi alla forma dei vostri biscotti. Su ognuno applicate le mandorle, (vanno bene anche sbriciolate) e posizionateli su una teglia con tanto di foglio di carta da forno. La cottura dovrà essere eseguita in forno per circa 12 minuti a 180 gradi. Le ricette vegane più buone riguardo a biscotti e non solo, le trovate su Stile Naturale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − 10 =