Bio-Oil: l’olio che migliora visibilmente l’aspetto della pelle
Bio-Oil è un olio dermatologico multifunzione specialista nel trattamento e nella cura della pelle. Scopri le sue proprietà benefiche per migliorare l’aspetto della pelle danneggiata da cicatrici, smagliature ed altri inestetismi cutanei.


Grazie alla sua efficacia dimostrata nel trattamento di vari inestetismi cutanei, Bio Oil  è un prodotto multifunzione molto apprezzato dai consumatori, tanto da essere stato eletto prodotto dell’anno nel 2013. La sua applicazione quotidiana non aiuta solo a migliorare l’aspetto di cicatrici e smagliature, ma è efficace anche nei casi di colorito non uniforme, segni dell’invecchiamento e disidratazione cutanea. Con un solo prodotto è dunque possibile trattare più inestetismi cutanei; inoltre la sua formulazione garantisce un assorbimento rapido, lasciando la pelle idratata, liscia e senza sgradevoli tracce d’unto.

LA COMPOSIZIONE DI BIO-OIL

L’innovativa formula di Bio-Oil è composta da ingredienti naturali e vitamine dispersi in una base oleosa che, grazie all’assenza di ossigeno, ne preserva le proprietà benefiche sulla pelle.
Gli estratti di piante contenute in Bio-Oil sono:

  • Olio di camomilla: con proprietà calmanti sull’infiammazione ed effetti lenitivi sulla pelle. In particolare quella sensibile.
  • Olio di calendula: con effetti rigenerativi sulle cellule, ideale per il trattamento della pelle sensibile, danneggiata o bruciata dal sole. Oltre a mitigare le infiammazioni, aiuta nel combattere le infezioni cutanee minori, eruzioni cutanee e irritazioni superficiali.
  • Olio di lavanda: con proprietà condizionanti sulla pelle. È un antisettico naturale con effetti benefici calmanti e lenitivi.
  • Olio di rosmarino: utile per tonificare e condizionare la pelle, ha inoltre proprietà lenitive e antisettiche. La concentrazione di questo estratto contenuta in Bio-Oil è sicura anche per le donne in gravidanza.
    Tra le vitamine, spicca la vitamina E nota per le sue eccezionali proprietà idratanti e antiossidanti, che contrastano l’invecchiamento cutaneo dovuto ai radicali liberi. La sua funzione è quella di mantenere alto il contenuto di umidità dell’epidermide, rendendo la pelle idratata, morbida ed elastica.
    Tutti questi ingredienti naturali sono sospesi in una base oleosa – l’innovativo PurCellin Oil – che ne mantiene intatte le proprietà benefiche. È stata infatti appositamente studiata per riprodurre l’effetto di un olio non grasso e poco denso, presente in natura negli uccelli acquatici. Queste caratteristiche facilitano l’assorbimento delle sostanze benefiche e allo stesso tempo nutrono e levigano la pelle, senza occluderne i pori e consentendo la fisiologica traspirazione cutanea.

Bio_Oil_1

I BENEFICI DI BIO-OIL

Gli inestetismi cutanei trattabili con Bio-Oil sono molteplici; la sua applicazione migliora l’aspetto estetico di:

  • Cicatrici: risultato di un lungo percorso fisiologico che l’organismo mette in atto per riparare la nostra pelle in seguito a ferite, tagli e scottature. Le cause più frequenti sono interventi chirurgici, incidenti, ustioni, punture d’insetti, graffi, acne e varicella.
  • Smagliature o striae atrofiche: cicatrici cutanee dovute ad una repentina variazione del peso corporeo (ad esempio negli adolescenti, nelle donne in gravidanza o in seguito a drastici dimagrimenti). Nel loro stadio iniziale sono chiamate smagliature rosse, mentre in seguito diventano smagliature bianche.
  • Colorito non uniforme: discromie cutanee causate da un’alterazione della funzionalità dei melanociti. Tra le più comuni cause ci sono un’esposizione solare eccessiva, problemi dermatologici come l’acne ed alterazioni significative dei livelli ormonali (comuni in gravidanza, menopausa e durante l’uso di contraccettivi orali).
  • Invecchiamento della pelle: riscontrabile in alterazioni più o meno profonde della cute, spesso visibili con la comparsa di rughe e segni cutanei.
    Disidratazione: riduzione del 10% dei normali livelli di idratazione dell’epidermide.

Bio_Oil_3

BIO-OIL FUNZIONA?

Dal suo lancio nel 2002 ad oggi, molti consumatori in tutto il mondo si sono chiesti se Bio-Oil funziona davvero; domanda che ha trovato risposta nei numerosi premi dermatologici – oltre 280 – che questo olio ha ricevuto nell’ambito della dermocosmesi internazionale.

Le ragioni che lo hanno portato ad essere il prodotto n° 1 in 20 paesi nel mondo sono:

  • l’alta qualità degli ingredienti, selezionati accuratamente in modo da permetterne l’uso anche in gravidanza;
  • l’efficacia degli ingredienti che mantengono le loro proprietà benefiche grazie alla base oleosa priva di ossigeno in cui sono dispersi;
  • la sicurezza da punto di vista tossicologico, della struttura chimica e della concentrazione dei singoli ingredienti;
  • la praticità nell’utilizzo grazie ad un assorbimento rapido che non lascia sgradevoli tracce d’unto sulla pelle.

UTILIZZARE BIO-OIL IN GRAVIDANZA

Delicato e ipoallergenico, Bio-Oil è il prodotto ideale per essere usato sulle pelli più sensibili, come quelle delle donne in gravidanza. Dona infatti alla pelle l’elasticità e l’idratazione di cui ha bisogno, aiutando a prevenire e a trattare la comparsa delle smagliature in tutta sicurezza.

Durante la gravidanza il corpo delle donne viene sottoposto a progressivi e naturali cambiamenti che interessano anche la pelle e, nel 90% dei casi, danno luogo a smagliature su seno, addome, fianchi, glutei ecc. I massaggi quotidiani fatti con Bio-Oil, oltre a migliorare l’aspetto delle smagliature e a prevenirne la formazione, favoriscono il rilassamento e rafforzano il contatto emotivo-sensoriale con il bambino.

Guarda il tutorial dei massaggi in gravidanza:

 

PUBLIREDAZIONALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei + 17 =