Bio benessere

Quarantacinque anni e non sentirli all’Hotel Milano Alpen Resort che festeggia a breve il 45° anno di attività. “Dal 1965 – acconta il direttore del Centro Benessere Roberto Iannotta – l’hotel è molto cambiato, ma ha sempre cercato di armonizzare l’attaccamento alle proprie origini alla voglia di rinnovarsi”. Nel 2002 l’hotel si è dotato di un centro benessere realizzato seguendo le linee guida della Bio-architettura caratterizzandosi per l’impiego di prodotti Bio 100% grazie alla linea di Bio-Eco Cosmesi certificata: Exce- Excellent  Personal Care.
“Alpen SpA è anche il primo BioWellness certificato al mondo – continua Roberto – e questa specializzazione ci ha portato ad avere uno sguardo a tutto tondo del Benessere Naturale, creando una sorta di spirale virtuosa: prodotti naturali ottenuti dal rispetto ambientale dell’agricoltura biologica, lavorati seguendo criteri a basso impatto ambientale, confezionati con materiale biocompatibile che possa essere riciclato. Non solo, il 100% dell’acqua del centro benessere è riscaldata con fonte rinnovabile, i pannelli solari. La raccolta differenziata, il risparmio termico, ottenuto con spessi pannelli di pietra pomice, quello idrico con l’utilizzo dell’acqua piovana per le vaschette dei WC. L’impiego di accappatoi e spugne in fibra naturale, la  detergenza e la sanificazione degli ambienti con prodotti efficaci e non nocivi per le persone e l’ambiente. Il non utilizzo di diserbanti nel giardino, e così via seguendo il disciplinare ICEA per la certificazione BioWellnes. Il nostro depliant è una sorta di libro di 90 pagine che descrive trattamenti di ogni genere. Il massaggio delle Alpi rappresenta un’esperienza unica, che fa vivere l’emozione dell’ascesa in montagna, così come il Mountain Dhara Tailam, un’insieme di riti orientali per ritrovare l’equilibrio con la propria sfera emotiva. Per il viso l’Acquadermoabrasione è il più naturale ed efficace peeling del viso senza l’impiego di alcuna sostanza chimica, solo acqua, ossigeno e sale per il più immediato ringiovanimento cutaneo”.
Progetti per il futuro? “Ricerca, ricerca, ricerca, il mondo del Benessere Naturale è ovviamente basato sui prodotti naturali e sulla loro nuova combinazione ed impiego, ma è anche fatto dalla ricerca di stili di vita, che possano aiutarci, non solo in una breve vacanza in una SPA, ma che devono essere introdotti nella vita di tutti i giorni. Per questo qualche hanno fa è nato Alpen Fit – Muoversi in Natura. Tredici attività, per ogni tipo e gusto per imparare che il movimento fatto in modo corretto e costante è fondamentale per il nostro benessere e per la qualità presente e soprattutto futura della nostra vita”.

Info: Hotel Milano Alpen Resort – Via S. Pellico 3 – 24020 Castione della Presolana – Bratto (BG). 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 + otto =