Big Belly Solar: il compattatore solare per i rifiuti

Sarà presentato a Rimini in occasione di Ecomondo 2011 Big Belly Solar il primo cestino ecologico che compatta i rifiuti e si alimenta ad energia solare.

Il cestino intelligente funziona come una sorta di ventre artificiale che una volta inghiottiti i rifiuti li digerirà riducendo il loro volume da 5 a 8 volte. Inoltre il cestino è dotato di un dispositivo che da remoto avverte il gestore quando è necessario svuotarlo. Un’invenzione questa che si calcola possa permettere una riduzione dell’80% sui viaggi necessari per il trasporto dei rifiuti. Un risparmio notevole quindi in termini di emissioni di anidride carbonica, incrementato dal fatto che tutto il funzionamento del sistema è interamente alimentato ad energia solare.

Big Belly Solar sarà esposto alla Fiera internazionale di Rimini dedicata allo sviluppo sostenibile dal 9 al 12 novembre presso lo stand della azienda vicentina Eurven. I visitatori assieme a Big Belly potranno scoprire anche quanta Co2 viene risparmiata attraverso l’utilizzo dei compattatori di rifiuti e sapere qualcosa in più sul primo sistema di raccolta della carta con incentivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × due =