Begonia rex in varietà per decorare la casa
I fiori in casa la rallegrano e le donano vitalità e colore: questa è la stagione giusta per creare composizioni floreali suggestive anche con l’aiuto di garden designer come la nostra Dana Frigerio

Tempo di primavera, tempo di giocare con i colori delle piante da appartamento. Ultimamente mi sono innamorata delle textures delle foglie delle Begonia rex, la caratteristica di questa specie sono appunto le foglie, di colore verde scuro ricoperte da una fine peluria che la rendono unica nel suo genere, hanno colori che variano dai toni verde, verde scuro, con macchie di colore bianco e porpora.
Sono facili da abbinare a patto che rimaniate nella stessa palette di colore, si possono inserire nella composizione anche piccole felci o altre piante come la tradescantia, l’erba misera, anche lei ha le foglie incantevoli e particolari.

Cosa serve per realizzare la composizione:
Un contenitore profondo
Barattoli in vetro
Vaso trasparente
Cartoline vintage
Begonia rex in varietà, tradescantia, piccole felci e alcuni rami di magnolia.

Facilissimo da realizzare, io ho utilizzato un catino in legno laccato rosso orientale, all’interno ho poi disposto le piantine, in base ai colori delle foglie. Se volete dare movimento alla composizione potete anche utilizzare dei normali barattoli, disponendoli come base delle nostre piante da appartamento; giusto per alzare i vari vasetti, così da avere le piante tutte alla stessa altezza.

Per completare la composizione ed aumentarne l’altezza ho raccolto alcuni rami di magnolia in giardino e li ho posizionati in un vaso trasparente sul fondo del catino rosso.
Mi sono anche divertita ad aggiungere alcune cartoline vintage sulla sommità di alcune piante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette + 16 =