Per la rubrica dei lettori Basta rifiuti, arrivano le idee di Rachele Russo che con abilità ricicla le magliette dismesse creando pupazzi e sottopentole
Al grido Basta rifiuti! Impariamo a riciclare! Stile Naturale ha lanciato la “rubrica dei lettori” dove i più creativi possono dar fiato alle proprie trombe e presentare le creazioni più particolari, come ha fatto Rachele Russo di Massa Lubrense in provincia di Napoli.
“Da qualche anno che mi sono appassionata al riciclo creativo – spiega Rachele – e vi seguo su FB. Mi piacerebbe mostrarvi i miei lavori; riciclo pet, flaconi, tessuti, carta, contenitori… un po’ tutto quello che mi capita fra le mani. Come la
“la creaturina”,
un pupazzo fatta intrecciando la fettuccia ricavata dalle t-shirt dismesse, gli occhi sono tappi a corona e le pupille sono ricavate da un flacone di detersivo, è tutto completamente riciclato. Può essere un portachiavi ingombrante o un mobile per bambini. L’ho fatto il mese scorso studiando un progetto da proporre alla scuola del mio paese”.
Altre idee creative di Rachele sono su Facebook .
Brava Rachele!
“Basta Rifiuti! Impariamo a riciclare” è la nuova rubrica di Stile Naturale fatta dai lettori creativi che condividono con noi le invenzioni nate dal riuso, dal riciclo e dal riutilizzo creativo.
Usiamo la fantasia per diminuire i rifiuti!
Raccontaci come riutilizzi gli oggetti: manda una foto, nome e cognome e il tuo racconto a [email protected], le creazioni più simpatiche verranno pubblicate.