Ricicloni creativi unitevi e mandateci le vostre invenzioni! Come ha fatto Grazia Bosco che ha trasformato dei tubetti di dentifricio in simpatici portamonete
“Basta Rifiuti! Impariamo a riciclare” è la nuova rubrica di Stile Naturale fatta dai lettori creativi: qui Grazia Bosco di Napoli ci fa vedere come si riutilizzano i tubetti di dentifricio in modo simpatico e creativo.
“Da un pò di tempo son stata travolta dal fascino del riciclo creativo – ci spiega Grazia – : poter ridare vita e funzionalità a qualcosa che è considerato obsoleto credo sia fantastico! Mi capita sempre più spesso di osservare un oggetto dismesso, del materiale di scarto o dei rifiuti casalinghi e riuscire subito a pensare a cosa si potrebbe fare o a come si potrebbero riusare.
Ultimamente mi son soffermata sul riutilizzo del tubetto del dentifricio e taglia di quà, cuci di là e incolla lassù e guardate un pò cosa ne è venuto fuori? Dei simpaticissimi portamonete!
Brava Grazia!
“Basta Rifiuti! Impariamo a riciclare” è la nuova rubrica di Stile Naturale fatta dai lettori creativi che condividono con noi le invenzioni nate dal riuso, dal riciclo e dal riutilizzo creativo.
Usiamo la fantasia per diminuire i rifiuti!
Raccontaci come riutilizzi gli oggetti: manda una foto, nome e cognome e il tuo racconto a [email protected], le creazioni più simpatiche verranno pubblicate.