Aggiusta lo sciacquone con la bottiglia in Pet
L’idea è venuta a Giovanna: una volta guastatosi il galleggiante di casa ha usato una bottiglia vuota di plastica per aggiustarlo. Funziona!

BASTA RIFIUTI! Impariamo a riciclare” è la nuova rubrica di Stile Naturale fatta dai lettori creativi: qui l’invenzione di Giovanna Menci che con una bottiglia di plastica ha sostituito il galleggiante dello sciacquone, riciclando la plastica e risparmiando sull’idraulico!
“Per il mio vecchio sciacquone – spiega Giovanna di Firenze –  ho utilizzato una bottiglietta di Pet al posto del galleggiante rotto. E funziona! Non perde una goccia!
Dentro la bottiglietta ho aggiunto tanti pezzetti di plastica (di quella non riciclabile), in modo da ottenere l‘esatto peso che aveva il galleggiante originario. Così siamo sicuri che il livello di acqua voluto è lo stesso e inoltre non si perde una goccia!”
Semplice, utile e geniale! Brava Giovanna!

Basta Rifiuti! Impariamo a riciclare” è la nuova rubrica di Stile Naturale  fatta dai lettori creativi che condividono con noi le invenzioni nate dal riuso e dal riciclo. Usiamo la fantasia per diminuire i rifiuti!

Raccontaci come riutilizzi gli oggetti: manda una foto, nome e cognome e il tuo racconto a redazione @stilenaturale.com, le creazioni più simpatiche verranno pubblicate.


LEGGI ANCHE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × cinque =