Babbo Natale Verde fa il testimonial per la Mobilità Sostenibile
Stanno girando sul web 4 simpatici video con un Babbo Natale Verde, per promuovere l’uso volontario di mezzi di trasporto alternativi all’auto

Si dice che il vestito rosso di Babbo Natale sia opera della Coca-Cola, e che originariamente fosse verde… ma se state pensando a un?operazione di green-marketing della bibita americana siete fuori strada! Si tratta del Babbo Natale Verde della ?Campagna 1×100 per la Mobilità Sostenibile? che ha da pochi giorni lanciato sul web dei video per riflettere in maniera allegra sulla mobilità alternativa.Si dice che il vestito rosso di Babbo Natale sia opera della Coca-Cola, e che originariamente fosse verde… ma se state pensando a un’operazione di green-marketing della bibita americana siete fuori strada! Si tratta del Babbo Natale Verde della “Campagna 1×100 per la Mobilità Sostenibile” che ha da pochi giorni lanciato sul web dei video per riflettere in maniera allegra sulla mobilità alternativa.

Tutto è partito con un mini-spot (anticipato da delle foto del backstage apparse sui social network) in cui un Babbo Natale Rosso e uno Verde “fanno a gara” per consegnare i regali di Natale… uno utilizza l’automobile e l’altro si muove invece in maniera sostenibile (a piedi, in bus, in metro, in bicicletta…).

La Campagna 1×100 (promossa dall’Associazione Pamoja) punta a spingere i cittadini di Cagliari (e non solo!) a lasciare volontariamente l’automobile a casa la domenica. E quest’anno il 25 dicembre è caduto proprio di domenica!

Il video è stato reso pubblico qualche settimana prima di Natale e nei giorni seguenti il Babbo Natale Verde ha fatto irruzione nelle vie dello shopping e sui mezzi pubblici di Cagliari. E a fine giornata, per tre giorni, è stato messo online un video in cui i passanti ripetevano lo slogan della campagna: “La Domenica io non uso la macchina. E tu?”

Un’idea originale e divertente per attirare l’attenzione sul tema della mobilità ecologica e promuovere l’utilizzo volontario di mezzi di trasporto alternativi all’auto, partendo dalla domenica, per arrivare a tutti i giorni della settimana. Per spingere i cittadini ad un cambiamento consapevole e volontario delle proprie abitudini.

Come è andata a finire la gara dei “Babbi Natale”? Non vi resta che vedere il video! (di seguito trovate il mini-spot e i 3 video con le peripezie del Babbo Natale verde in giro per Cagliari)



I video sono presentati dall’Associazione Pamoja Onlus per la “Campagna 1×100 per la Mobilità Sostenibile”. Prodotti da Marrai a Fura. Ideati e realizzati da inMediAzione. Con il contributo di Regione Autonoma della Sardegna e Libreria Edumondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno − uno =