L’ assorbente lavabile in fibra di amido
E’ morbido al tatto, antibatterico naturale, traspirante, attenua i cattivi odori, non surriscalda e aiuta a prevenire fastidiose irritazioni

E? partita la sperimentazione del nuovo assorbente lavabile da donna: il tessuto dominante è, ancora una volta la fibra di amido di mais, caratterizzante tutta la produzione, dall?intimo ai pantacollant, all?assorbente. Questo tessuto si presta molto bene anche per un momento così delicato per la donna: è infatti morbido al tatto, antibatterico naturale, traspirante, attenua i cattivi odori, non surriscalda e aiuta a prevenire fastidiose irritazioni.
Spesso infatti molte donne lamentano disturbi di vario genere (soprattutto con il caldo) irritazioni, candida, prurito intimo, H-earthE’ partita la sperimentazione del nuovo assorbente lavabile da donna: il tessuto dominante è, ancora una volta la fibra di amido di mais, caratterizzante tutta la produzione, dall’intimo ai pantacollant, all’assorbente. Questo tessuto si presta molto bene anche per un momento così delicato per la donna: è infatti morbido al tatto, antibatterico naturale, traspirante, attenua i cattivi odori, non surriscalda e aiuta a prevenire fastidiose irritazioni.

Spesso infatti molte donne lamentano disturbi di vario genere (soprattutto con il caldo) irritazioni, candida, prurito intimo, imputabili anche a gli assorbenti tradizionali, costituiti per di più con rayon (fibra ottenuta dalla cellulosa attraverso un particolare processo chimico) polveri super assorbenti SAP (derivanti dal petrolio) plastica e lattice. Inoltre la parte assorbente di molti prodotti per l’igiene intima viene sbiancata con il cloro attraverso un processo che rilascia diossina, una sostanza tossica!

Negli assorbenti H-earth non vi è nessun tipo di sostanza chimica, la fibra di amido è ecologica, non richiede pesticidi nella sua produzione e il tessuto è dermatologicamente testato presso l’Università di Parma. Ma cosa vuol dire “testato”? i tessuti vengono provati esclusivamente da persone (NON animali!), con un piccolo campioncino che tengono addosso a contatto con la pelle per una ventina di giorni. A riconferma della cosa, ci sono arrivati i nomi delle persone che hanno fatto il test. Ci teniamo a far chiarezza su questa cosa perché oltre ad un prodotto ecologico e salutare, ci sta molto a cuore che non ci sia sfruttamento/utilizzo di animali.

La fibra di amido a contatto con la pelle, una fibra super assorbente all’interno e l’assenza di cuciture
, permettono di sentirsi sicure, comode e sempre asciutte. Il vantaggio di questo tessuto è anche un altro: gli assorbenti lavabili ad esempio in cotone, spesso dopo il lavaggio rimangono visibilmente macchiati: questo tessuto invece con il lavaggio si smacchia completamente.
Il prodotto si presta inoltre anche per perdite urinarie. La presentazione ufficiale del prodotto, insieme alla linea di intimo classica e sportiva, sarà a Milano, 15-17 Marzo 2013 alla fiera “Fa la cosa giusta”. L’assorbente ecologico lavabile è una scelta: etica, ecologica , comoda e soprattutto salutare!

Pubbliredazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 + 12 =