Articoli riciclati, ma con gusto ed eticità
Greenshopvideo offre una vasta gamma di articoli interamente riciclati: dalle borse create con le camere d’aria delle biciclette alle lampade led a ricarica solare

reenshopvideo offre una vasta gamma di articoli interamente riciclati: dalle borse create con le camere d’aria delle biciclette alle lampade led a ricarica solare, spazio anche ai giocattoli ad energia solare ed al monouso in MaterBi e PLA. Il team di Greenshopvideo ha deciso di aderire ad un nuovo modo di fare economia prendendo parte al progetto “Arcipelago Scec”, un patto stretto fra persone, imprese commerciali, artigiane, agricole, professionisti ed Enti Locali, al fine di promuovere localmente lo scambio di beni e servizi accettando in cambio una percentuale del prezzo in Buoni.

Spingere il consumatore a riflettere prima di acquistare allo scopo di aiutarlo a sviluppare un pensiero critico verso le scelte quotidiane, comprendendo così se si necessita realmente di quel prodotto.  Questo significa “pensare e vivere sostenibile” per il team dell’e-commerce GREENSHOPVIDEO, una realtà del tutto insolita all’interno del mondo degli store virtuali poichè l’obiettivo non è quello di vendere ad ogni costo, ma riuscire a fornire un’adeguata informazione e permettere al cliente di approcciarsi con dei valori sostenibili.

Da qui la decisione di comunicare attraverso dei video realizzati al fine di fornire notizie dettagliate sull’utilizzo e le funzionalità dei prodotti che vengono proposti al pubblico affinchè possano stabilire se soddisfi le loro necessità. Greenshopvideo offre una vasta gamma di articoli interamente riciclati: dalle borse create con le camere d’aria delle biciclette alle lampade led a ricarica solare, spazio anche ai giocattoli ad energia solare ed al monouso in MaterBi e PLA.

Il team di Greenshopvideo ha deciso di aderire ad un nuovo modo di fare economia prendendo parte al progetto “Arcipelago Scec“, un patto stretto fra persone, imprese commerciali, artigiane, agricole, professionisti ed Enti Locali, al fine di promuovere localmente lo scambio di beni e servizi accettando in cambio una percentuale del prezzo in Buoni. La percentuale accettata da Greenshopvideo  è del 10% su tutti i prodotti.

Quella dello Scec non è l’unica novità dello store virtuale, un’iniziativa altamente sostenibile è quella dell’Imballo Zero. Anzichè realizzare delle scatole e degli imballaggi personalizzati  ha preso vita la decisione di accordarsi con delle aziende del territorio per recuperare alcune delle loro scatole, quelle migliori, quelle che vengono usate a loro volta non per contenere ma come riempimento. In questo modo il cliente quando acquisterà su Greenshopvideo.com sarà sicuro che anche la scatola per la spedizione impatta positivamente sull’ambiente.

Associato all’Imballo Zero, sul territorio di Napoli e Caserta vengono effettuate anche le Spedizioni Zero che prevedono l’utilizzo esclusivo di biciclette a pedalata assistita per la consegna del prodotto. Così da non produrre alcun tipo di emissione di CO2.

Greenshopvideo ha scelto per Stile Naturale tre prodotti da presentare ai lettori :

BATTERIA DI SCORTA AD ENERGIA SOLARE La batteria di scorta solare consente di caricare i cellulari o piccoli apparecchi elettronici ovunque. L’accumulatore di 1800 mAh offre una riserva di energia che permette di caricare completamente la batteria del tuo cellulare.


LAMPADA AD ENERGIA SOLARE
da esterno 16 led – Grazie al suo potente pannello solare è in grado di illuminare i nostri spazi esterni. Ideale per balconi, terrazzi, garage, scale, giardini ecc. Dotata di un sensore in grado di rilevare la luminosità e la presenza, appena entreremo nel raggio di azione (3 metri) del sensore, la lampada si accenderà automaticamente


ZAINO IN MATERIA RICILATA RE – PET
– Un eco-zaino moderno e robusto la prova che il riutilizzo della materia è la cosa più giusta da fare, infatti sono realizzati con PET (polietilene tereftalato riciclato) bottiglie di plastica. Ridurre, riutilizzare e riciclare non è mai stato così intelligente.

Diventare ecosostenibili è davvero facile, basta affidarsi ai canali giusti per migliorare la nostra qualità della vita.

 

Pubbliredazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × due =