Arriva la persiana vegetale con fiori e piante

Dalla Francia ecco la persiana vegetale per portare un po’ di natura in spazi limitati come quelli dei palazzi delle grandi città.
I designers Nicolas Barreau e Jules Charbonnet hanno ideato questa sorta di giardino sospeso un po’ particolare che assomiglia una persiana in quanto si applica al davanzale della finestra.

Attraverso un semplice sistema di carrucole, in pochi secondi la persiana vegetale si può abbassare  assumendo una posizione verticale o alzare in posizione orizzontale. Nel primo caso essa assumerà la funzione di un vero e proprio giardino sospeso capace di abbellire il davanzale della finestra e donare un orizzonte verde e più colorato a chiunque guardi fuori.

Tirando una piccola cordicella il giardino sospeso si posizionerà in verticale parallelamente alla finestra trasformandosi in una sorta di persiana naturale per proteggersi dal filtraggio dei raggi solari. Volendo il giardino può essere convertito anche come un oggetto d’arredamento per interni, in questo caso lo si può comodamente fissare a una parete dell’abitazione.

INFO buzzecolo

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 + otto =