Alzatine natalizie con meline, peperoncini e bacche di edera

 

Se siete alla ricerca di un’idea originale ed economica per le decorazioni natalizie, vi suggerisco di utilizzare frutta, verdura e bacche per allestire in maniera alternativa la nostra tavola e in generale la nostra casa. L’idea che vi propongo oggi è realizzata utilizzando rami, frutti e bacche, raccolti dopo una veloce passeggiata che ho fatto in giardino, nella quale ho raccolto tutto il necessario per la nostra decorazione.

COSA SERVE
Piccole meline decorative, melograni, peperoncini rossi, bacche di edera, rami di Taxus baccata, Cotoneaster ‘Hybridus Pendulus’ dalle bacche rosse.

alazatine natalizie

COME FARE
Per prima cosa piegare a forma di cerchio i rami della cotoneaster, stando attenti alle spine, poi unire alcuni rametti di tasso, o in mancanza di questo qualsiasi altro ramo di conifera andrà bene; dopodiché disporre le meline e i melograni, mentre le bacche dell’edera andranno negli spazi tra una mela e l’altra;  per ultimi posizionare i peperoncini.

E voilà ecco fatta una decorazione veloce, dai toni rosso acceso e verde in stile natalizio.
Questo non solo è un modo originale, ma direi pure ecologico, di creare a costo zero un bell’addobbo natalizio perfetto per dei centrotavola fai da te.

alazatine natalizie

Sicuramente avrete a disposizione anche oggetti e piccole decorazioni degli anni passati, saranno perfette come completamento della composizione; aggiungendo piccoli oggetti, come un babbo natale, una targhetta “Merry Christmas” o una renna le nostre alzatine saranno ancora più originali.

Inoltre queste decorazioni possono diventare ancora più speciali se oltre alla frutta e alle bacche aggiungerete delle piccole candele, fiori freschi o persino delle luci natalizie.

Con un pizzico di creatività sarà davvero facile realizzare delle decorazioni natalizie fai da te di sicuro successo, non solo per la tavola o per la credenza,come in questo caso, ma anche per tutte le stanze della nostra casa.

 

PER CONSULENZE su giardino o terrazzo contatta Dana Frigerio garden designer di Stile Naturale: email [email protected], dana-gardendesign.blogspot.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × due =