Matteo Renzi ha inaugurato, in piazza della Signoria a Firenze, il Fontanello d’acqua pubblica, gassata e refrigerata per turisti e cittadini
E’ stata una vera sorpresa, per i turisti accaldati che visitavano stamani piazza della Signoria scoprire che da oggi potranno godere gratuitamente di ottima acqua refrigerata, naturale oppure gassata direttamente dal Fontanello posto dietro alla statua del Biancone.
Questa mattina il sindaco di Firenze Matteo Renzi ed il presidente e l’amministratore delegato di Publiacqua, Erasmo D’Angelis ed Alberto Irace, hanno inaugurato e presentato alla stampa il primo Fontanello in una piazza storica italiana.
Il Fontanello H2O GAS, in stile liberty, dotato di monitor informativo e autorizzato dalla Soprintendenza, affianca l’offerta del sistema dei fontanelli pubblici toscani erogando anche acqua refrigerata e gassata.
Tre sono i messaggi positivi di questa operazione: l’acqua dell’acquedotto fiorentino non teme confronti, è a km zero, ed è un utile e gradito presente per i turisti in visita alla città.