I difensori del latte non pastorizzato si sono riuniti a Washington per protestare contro il divieto di vendita del latte bnon pastorizzato
La protesta è stata scatenata in seguito all’arresto da parte della polizia federale di Dan Allgyer, un coltivatore Amish accusato di vendere illegalmente latte crudo. I poliziotti sono arrivati armati prima dell’alba nella fattoria di Allgyer nel cuore della Pennsylvania, scatenando lo sdegno di tanti consumatori di latte crudo e delle associazioni a difesa dei consumatori.
Una minoranza dei difensori del latte non pastorizzato negli Stati Uniti sostiene che con la pastorizzazione vengono distrutte molte sostanze nutrienti e utili per la protezione da batteri e virus. A difesa delle loro posizioni esistono degli studi che evidenziano come il consumo di latte crudo riduca il rischio di asma e allergie. Inoltre viene puntato il dito contro la mancata volontà di fare analisi e test che comprovino queste caratteristiche del latte crudo. Le autorità statunitensi infatti non sembrano accogliere queste obiezioni e si limitano dichiarare non sicuro il consumo di latte non pastorizzato.