La lotta biologica nell’orto di giugno

orto di giugno

Nell’orto di giugno una guida biologica per contrastare peronospora, lumache, larve, nematodi, cimici di terra e afidi. Pratiche agronomiche, prodotti naturali e insetti utili per combatterli biologicamente.

Peperoncino: dalla coltivazione alla lotta biologica

Peperoncino

Per il Peperoncino nell’orto o sul balcone la coltivazione è sempre la stessa: grazie ai consigli di Manuela Serio possiamo sapere come anticipare la germinazione del peperoncino, come utilizzare il Phytoseiulus Persimilis contro i ragnetti rossi, come preparare il piretro, come concimare e trapiantare. Leggi tutta la guida!

La lotta biologica nell’orto di maggio

Una guida sostenibile per la lotta biologica nell’orto di maggio. La guida pratica per combattere lumache rosse e grillo talpa con trappole, rimedi e dosaggi.

15 piante che attirano le farfalle

farfalle

Lilla, lantana, veronica, alisso, valeriana e altre undici piante da fiore adatte ad attrarre nell’orto, nel giardino e sul balcone le farfalle cedronelle, cleopatra, icaro blu e celastrina e molte altre. Vediamole in dettaglio per scegliere le migliori adatte al nostro uso.

La lotta biologica nell’orto di aprile

lotta biologica

Una guida per prevenire e per combattere le patologie nell’orto d’aprile seguendo la lotta biologica. Come intervenire con rimedi naturali contro afidi, formiche e muffe.