Le migliori 13 piante diuretiche e depurative (le guide)
Le piante diuretiche sono i gioielli che la natura ci mette a disposizione. Dal mondo delle erbe alla frutta, verdura e bevande. Scopriamoli.
Colesterolo alto: come combatterlo con i rimedi naturali
Il colesterolo alto è nemico giurato di tantissime persone. La lotta ai grassi nel sangue fortunatamente è però più facile a combattere di quanto si pensa.
Kiwi: l’anti-age che viene dalla natura
Non ha uguali con quel suo colore. Verde brillante, succoso, dolce ed aspro insieme. Ricco di vitamine, potassio e antiossidanti è indicato contro l’invecchiamento, la stitichezza e la tosse. Vediamo tutti gli usi del Kiwi
Ritenzione idrica: quali alimenti aiutano la diuresi
Cetriolo, cipolla e finocchio senza dimenticare il pompelmo, l’ananas e la rucola sono i nostri alleati per riequilibrare la ritenzione idrica e aiutare la diuresi. Vediamo tutti gli alimenti che ci aiutano a stare meglio.
Pelle fresca e luminosa con il prezzemolo
Ricco di vitamine e fibre, il prezzemolo non è soltanto un’erba aromatica da usare a volontà in cucina, ma anche un ottimo rimedio naturale per prendersi cura della propria pelle e per contrastare le occhiaie o le macchie del viso e lenire le punture di insetti.
Mal di testa, come curarlo con i rimedi naturali
Non ne puoi più del mal di testa? Prova i rimedi naturali più efficaci per combattere i sintomi più fastidiosi e dolori dell’emicrania
Malva: 5 ricette per la salute
Conosciuta come “omnis morbi”, rimedio per ogni male, la Malva è una pianta che con i principi attivi contenuti in fiori e foglie aiuta a combattere molti mali. Antinfiammatoria, lassativa, emolliente e lenitiva è ottima in caso di irritazioni e infiammazioni.
Colazione veloce e sana: impara a farla senza sprechi
Una colazione equilibrata aumenta la concentrazione, evitando picchi glicemici e mantenendo sana la nostra flora intestinale. Per voi quattro idee per prepararvela in casa
Pulizia del viso: ecco come farla in casa risparmiando
La pulizia del viso fai da te in 7 semplici mosse per autoprodurre i prodotti utili per la pulizia della pelle