Ritenzione idrica: quali alimenti aiutano la diuresi
Cetriolo, cipolla e finocchio senza dimenticare il pompelmo, l’ananas e la rucola sono i nostri alleati per riequilibrare la ritenzione idrica e aiutare la diuresi. Vediamo tutti gli alimenti che ci aiutano a stare meglio.
Papaya: proprietà e benefici per salute e bellezza
Frutto esotico per eccellenza la papaya è uno straordinario antinfiammatorio e antiossidante. Per la bellezza è un ottimo rimedio naturale per contrastare la cellulite e drenare i liquidi in eccesso. Vediamone l’uso!
Liquirizia: per la digestione e la pressione bassa
Le proprietà della Liquirizia sono numerose: aiuta a digerire, regola la pressione e aggiungendo alcune gocce dell’estratto alla cream per il viso funge da antinfiammatorio. Impariamo ad usarla, facendo attenzione a non eccedere nelle dosi.
Miele di Manuka: l’antibiotico più naturale che c’è
Antibatterico, antivirale, antiossidante, antisettico e antinfiammatorio il miele di Manuka è un toccasana per i malanni dati dalle infreddature invernali. Vediamo insieme come si utilizza e a cosa fa bene.
Mal di testa, come curarlo con i rimedi naturali
Non ne puoi più del mal di testa? Prova i rimedi naturali più efficaci per combattere i sintomi più fastidiosi e dolori dell’emicrania
L’escolzia: l’antistress naturale più efficace
Un rimedio naturale per contrastare lo stress e i disturbi del sonno? Provate l’infuso o la tintura madre a base di escolzia e vi sentirete più rilassati e distesi.
Tisane depurative, ricette per purificarsi dopo le feste
Come sempre, le erbe naturali ci aiutano a stare meglio: ecco qualche ricetta per realizzare delle tisane depurative per purificare il proprio organismo
Tutti gli usi della melissa per la salute e in cucina (le guide)
Ottima per rilassarsi, utile in caso di problemi di digestione, toccasana contro il mal di testa: ecco come la Melissa può essere utilizzata per stare meglio ogni giorno.
Ernia inguinale: come curarla con i rimedi naturali
L’ernia inguinale molto spesso necessita di intervento chirurgico, ma i rimedi naturali a volte possono dare una mano ad alleviare i sintomi