Vitamina C, ecco dove trovarla negli alimenti
Indispensabile per la maturazione del collagene, la Vitamina C aiuta a mantenere il corretto funzionamento del sistema immunitario. La sua carenza può portare alla comparsa dello scorbuto: per evitarla fate attenzione a tavola assumendo cibi che siano ricchi di Vitamina C.
Liquirizia: per la digestione e la pressione bassa
Le proprietà della Liquirizia sono numerose: aiuta a digerire, regola la pressione e aggiungendo alcune gocce dell’estratto alla cream per il viso funge da antinfiammatorio. Impariamo ad usarla, facendo attenzione a non eccedere nelle dosi.
Miele di Manuka: l’antibiotico più naturale che c’è
Antibatterico, antivirale, antiossidante, antisettico e antinfiammatorio il miele di Manuka è un toccasana per i malanni dati dalle infreddature invernali. Vediamo insieme come si utilizza e a cosa fa bene.
Betulla: usi e proprietà per depurarsi e contro la cellulite
La Betulla è un ottimo alleato per il benessere dell’organismo: aiuta a depurarci e a combattere cellulite, buccia d’arancia e caduta dei capelli.
Eucalipto: tutti gli usi della pianta balsamica
Impossibile non riconoscerlo subito l’eucalipto con il suo odore aromatico e intenso è il toccasana contro tosse, raffreddore, rinite e sinusite. Vediamo le ricette.
Burro di karitè: cosa è e come si utilizza (le guide)
E’ molto più di un cosmetico naturale, è un prodotto versatile emolliente, antirughe e dopobarba da utilizzarsi per la cura del corpo dai capelli alla pelle. Guardiamo come si utilizza al meglio.
Echinacea, per curare raffreddore e mal di gola
Originaria del Nord America, l’Echinacea ci aiuta a rafforzare le nostre difese immunitarie e ad affrontare mal di gola, raffreddore ma anche herpes e smagliature.
Mal di gola, tosse e raffreddore: curarli con i rimedi naturali
Sale, aceto, limone, propoli, cannella,legumi e molto altro troverete in questo excursus salutare dei rimedi naturali contro i malanni di stagione