Arriva l’Ebay del biocarburante e dell’olio esausto

Dagli Stati Uniti arriva le prima piattaforma espressamente dedicata alla vendita agli oli esausti da riutilizzare come combustibili

E? in arrivo dagli Stati Uniti StayGreen Oil una nuova piattaforma online dedicata alla aste online di olio esausto. Una sorta di Ebay del biocarburante dove oltre ad acquistare e vendere a livello globale si potrà monitorare l?attività dei venditori, gestire le fatturazioni e i pagamenti, infine ricevere delle statisticheE’ in arrivo dagli Stati Uniti StayGreen Oil una nuova piattaforma online dedicata alla aste online di olio esausto da riutilizzare come combustibili o per altri usi industriali. Tra le tante fonti d’energia l’olio proveniente dagli scarti di cucina o dalle industrie offre il vantaggio di essere molto facile da reperire e di non richiedere investimenti costosi. Solo che spesso rischia di essere una risorsa poco conosciuta soprattutto da chi ne produce in abbondanza, che non sapendo che farsene la getta via – si spera almeno negli appositi contenitori. Anche la domanda è molto limitata: chi acquista olio da riciclare spesso lo fa grazie a conoscenze personali e a un po’ di passaparola.

Grazie a questa applicazione web creata da una società che ha base in Florida si darà la possibilità ristoranti fabbriche o privati cittadini di vedere l’olio usato come una risorsa e non come un rifiuto da vendere al miglior offerente oppure accordandosi privatamente su un prezzo fisso con i singoli acquirenti.

Una sorta di Ebay del biocarburante dove oltre ad acquistare e vendere a livello globale si potrà monitorare l’attività dei venditori, gestire le fatturazioni e i pagamenti, infine ricevere delle statistiche. StayGreen Oil è stata messa online solo ad agosto in fase beta mentre la versione definitiva sarà online da ottobre 2012.

INFO: staygreenoil


cuscino naturale in pula di farro