Cerca
Close this search box.

Guarda come ti riciclo le buste di plastica

Cosa trovi in questo articolo

Orietta Sabadini piena di inventiva ci insegna a riciclare le buste di plastica creando una capiente e utile sporta per la spesa. Segui il tutorial

Basta Rifiuti! Impariamo a riciclare” è il modo migliore per creare meno rifiuti e avere meno impatto ambientale. Guarda come ti riciclo le buste di plastica e ci faccio una sporta ecologica grazie alla creatività di Orietta Sabadini.
La borsa che ha una misura di 45 cm x 20 cm, i manici sono dei raccoglitende e la base è fatta di un pezzo di plastica forato con il foratore dei calzolai. La sporta è fatta con circa 50 buste di plastica tagliate e rese a striscioline, dopodichè annodate fra loro col nodo tipo “bocca di lupo marinaro” e lavorate con l’uncinetto dell’8. Vengono usati 3 punti: il punto asola, il punto basso e il punto bassissimo per la conclusione e l’abbellimento del lavoro. Nel tutorial di Orietta ci sono passo passo tutta la descrizione del lavoro foto per foto. “Basta Rifiuti! Impariamo a riciclare” è la nuova rubrica di Stile Naturale fatta dai lettori creativi che condividono con noi le invenzioni nate dal riuso, dal riciclo e dal riutilizzo creativo.
Basta Rifiuti! Impariamo a riciclare” è il modo migliore per creare meno rifiuti e avere meno impatto ambientale. Guarda come ti riciclo le buste di plastica e ci faccio una sporta ecologica grazie alla creatività di Orietta Sabadini.
La borsa che ha una misura di 45 cm x 20 cm, i manici sono dei raccoglitende e la base è fatta di un pezzo di plastica forato con il foratore dei calzolai. La sporta è fatta con circa 50 buste di plastica tagliate e rese a striscioline, dopodichè annodate fra loro col nodo tipo “bocca di lupo marinaro” e lavorate con l’uncinetto dell’8. Vengono usati 3 punti: il punto asola, il punto basso e il punto bassissimo per la conclusione e l’abbellimento del lavoro. Nel tutorial di Orietta ci sono passo passo tutta la descrizione del lavoro foto per foto.

 

Brava! bella idea sostenibile! 🙂

Basta Rifiuti! Impariamo a riciclare” è la nuova rubrica di Stile Naturale  fatta dai lettori creativi che condividono con noi le invenzioni nate dal riuso, dal riciclo e dal riutilizzo creativo.

Usiamo la fantasia per ridurre i rifiuti!

Raccontaci come riutilizzi gli oggetti: manda una foto, nome e cognome e il tuo racconto a redazione @stilenaturale.com, le creazioni più simpatiche verranno pubblicate.

Categorie:

Picture of Giulia Landini

Giulia Landini

Ciao sono Giulia Landini, sono una coach e ti aiuto a leggere la storia che il tuo ciclo mestruale ti sta raccontando. Seguo le donne in percorsi individuali, donne che vogliono conoscersi di più attraverso il ciclo mestruale e la luna e il modo in cui si presenta. Sono anche il direttore editoriale di questo portale ;-), mi dedico con gioia e curiosità al marketing sostenibile, che vedo come un aiuto per tutte quelle realtà che fanno bene al Pianeta, ma che si vergognano di dirlo al mondo intero!
Tutti i miei articoli

Lascia un commento